ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 giugno 2019, 19:26

Vallecrosia: ufficialmente licenziati i 19 dipendenti dell’Istituto Sant’Anna, firmata quest’oggi la conciliazione

Il 31 agosto, per loro, sarà l’ultimo giorno lavorativo, così come da contratto. In questi anni proprio i dipendenti sono stati in prima linea per evitare la chiusura della struttura scolastica, ma purtroppo a niente è servito.

Vallecrosia: ufficialmente licenziati i 19 dipendenti dell’Istituto Sant’Anna, firmata quest’oggi la conciliazione

Come prevedibile si chiude nella maniera più triste, ma prevedibile, la storia dell’Istituto Sant’Anna di Vallecrosia. Quest’oggi sono stati ufficialmente licenziati i 19 dipendenti della struttura, in mattinata la firma della conciliazione alla presenza dei sindacati. 

Il 31 agosto, per loro, sarà l’ultimo giorno lavorativo, così come da contratto. In questi anni proprio i dipendenti sono stati in prima linea per evitare la chiusura della struttura scolastica, ma purtroppo a niente è servito. 

Operatori scolastici, maestre e non solo l’anno prossimo non lavoreranno più nella scuola e questo non senza grandi preoccupazioni. Fra loro insegnanti già in graduatoria e quindi con la possibilità di essere inseriti in altre strutture, ma anche dipendenti che lavoravano nella scuola Sant’Anna da moltissimi anni e che, soprattutto per una questione anagrafica, potrebbero avere serie difficoltà ad essere ricollocati. L’ultima pagina di una vicenda molto triste che ha coinvolto tutto il territorio intermelio e che ha destato a lungo grandi preoccupazioni. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium