ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 giugno 2019, 07:14

Sanremo: Silvana Ormea si prepara per la sua prima avventura amministrativa, il neo assessore inizierà dall’incontro con le associazioni culturali

Con le deleghe a Patrimonio, Personale e Cultura è una delle esordienti della Giunta Biancheri ‘bis’

Silvana Ormea, assessore a Patrimonio, Personale e Cultura

Silvana Ormea, assessore a Patrimonio, Personale e Cultura

È stata una delle sorprese nella tornata elettorale del 26 maggio scorso e, anche per questo, Alberto Biancheri l’ha premiata con un assessorato al suo esordio nel mondo politico locale. Silvana Ormea nei suoi primi giorni a Palazzo Bellevue sta prendendo confidenza con la macchina organizzativa imparando dai colleghi più esperti e stringendo rapporti con gli uffici che la accompagneranno nella sua prima avventura amministrativa.

Il rieletto sindaco le ha affidato tre deleghe delicate: Patrimonio, Personale e Cultura. E se sulla seconda si dovrà lavorare per il bando delle ormai note 37 assunzioni previste nel 2019-2020, in abito culturale c’è molto da fare per unire le molte realtà cittadine nell’ottica di creare eventi che siano sì di qualità ma anche capaci di attrarre residenti e turisti.

In questi giorni sto studiando, sto conoscendo gli uffici dedicando attenzione anche al regolamento per le alienazioni - dichiara Silvana Ormea ai nostri microfoni - per quanto riguarda la delega alla Cultura nei prossimi giorni vorrei incontrare qualcuno delle associazioni cittadine, siccome non esiste un elenco ufficiale. Molti mi hanno contattata e vorrò valutare le proposte che mi arriveranno. La prossima settimana inizierò a contattare diverse associazioni”.

Nei prossimi giorni incontrerò anche il segretario comunale Tommaso La Mendola perché dovrà uscire il bando per le assunzioni - conclude Ormea - infine devo dire che tutte le persone con le quali mi sono confrontata sono molto disponibili e preparate”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium