/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2019, 18:45

Tutti al mare quest'oggi ma ai 'Tre Ponti' è stata una giornata di passione: alla fine è intervenuta la Municipale

A fine mese torna la sosta a pagamento che, lo scorso anno, aveva risolto i problemi di sicurezza.

Tutti al mare quest'oggi ma ai 'Tre Ponti' è stata una giornata di passione: alla fine è intervenuta la Municipale

Alla fine sono dovuti intervenire gli agenti della Polizia Municipale, perché la situazione era al limite della sicurezza. E’ accaduto questo pomeriggio, prima vera giornata di calda estate e di pienone sulle spiagge, nella zona dei ‘Tre Ponti’ a Sanremo.

Macchine parcheggiate ovunque e, a corredo, anche moltissimi scooter che sono stati sistemati in modo che fosse difficilissimo riuscire a fare manovra. E’ il problema che da anni si ripete nella zona dei ‘Tre Ponti’ e che lo scorso anno era stato risolto con l’instaurazione del parcheggio a pagamento. Anche se sono state moltissime le lamentele, proprio lo scorso anno, con il nuovo sistema si era risolta la problematica, anche di sicurezza, oltre che del parcheggi.

Ai ‘Tre Ponti’ si parla da anni anche di un nuovo assetto viario ma, con il diktat dell’Anas per l’eventuale uscita dalla strada a mare nella zona a ridosso della Vesca, l’unica soluzione al momento è quella della regolamentazione dell’accesso con una cifra (a onor del vero irrisoria rispetto ad altre località turistiche) di 50 centesimi l’ora. L’obiettivo finale è quello di mettere in sicurezza la piccola strada evitando il parcheggio selvaggio che negli anni ha spesso reso difficile l’intervento dei mezzi di soccorso. I gestori del parcheggio, infatti, chiudono l’accesso alle auto una volta raggiunto il limite massimo, proprio per evitare intralci.

Quest’oggi gli agenti della Municipale sono intervenuti per sbrogliare la matassa, far uscire le auto che dovevano andare via e sistemare la situazione senza comminare multe o sanzioni di vario genere. Ora rimane solo da attendere l’instaurazione della regolamentazione della sosta.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium