ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 giugno 2019, 11:01

Cipressa: ieri l'incontro con i bambini delle Elementari sulla differenziata, alunni preparatissimi (Foto)

"E' stato sorprendente il livello di preparazione dei bambini su come si fa correttamente la raccolta differenziata" commenta il Dott. Mario Casella del Centro Pastore che, insieme a Susanna Manuale di InforMare ha tenuto la lezione.

Cipressa: ieri l'incontro con i bambini delle Elementari sulla differenziata, alunni preparatissimi (Foto)

Nella nuovissima Sala Consiliare del Comune di Cipressa, i circa 60 bambini delle scuole elementari di Cipressa e Costarainera hanno partecipato ieri ad una lezione di educazione ambientale incentrata sulla raccolta differenziata.

"E' stato sorprendente il livello di preparazione dei bambini su come si fa correttamente la raccolta differenziata - commenta il Dott. Mario Casella del Centro Pastore che, insieme a Susanna Manuale di InforMare ha tenuto la lezione - questo vuol dire che i percorsi di educazione ambientale e la professionalità delle maestre hanno già dato i loro frutti. Ci siamo concentrati, quindi, sul perché si deve differenziare i rifiuti, sul come vengono poi riciclati i materiali e sugli impatti devastanti dei rifiuti abbandonati nell'ambiente".

Ai bambini è stato chiesto di imparare e ricordare per tutta la vita questi principi fondamentali e di lasciare ai grandi brontolii, lamentele e pessimismi. Bella la conclusione dell'incontro, che ha visto i bimbi esibirsi nella canzone "Raccolta differenziata" e che lascia agli organizzatori e ai partecipanti una speranza per il futuro dell'ambiente.

Tutti i bambini hanno affermato di aver visto in casa il nuovo kit obbligatorio per la differenziata, per il Comune di Cipressa ancora oggi e domani, dalle 10 alle 15 sarà allestita la sala per  la distribuzione presso la palestra al pian terreno del Municipio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium