ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 04 aprile 2019, 14:32

Elezioni Sanremo: promozione della città attraverso produzioni video, la replica di Sergio Tommasini a Christian Gullone

"Noi intendiamo ridare a Sanremo la dignità del suo passato di città del bel vivere dove gli intellettuali, gli attori, i poeti, i cantanti venivano a trovare le loro ispirazioni!"

Sergio Tommasini

Sergio Tommasini

"Sono felice - scrive il candidato sindaco del centro destra unito Sergio Tommasini - che il candidato del PD Gullone abbia risposto al mio primo approfondimento sulla nostra visione della Cultura a Sanremo, che confermo sintetizzerò tutti i martedì fino al giorno delle elezioni, anzi mi auguro che ci sia anche un più ampio dibattito. Ma lo ringrazio soprattutto perché ha confermato che nel settore del cinema la Giunta uscente ha fatto il 'minimo sindacale'.

È chiaro come  il PD, primo partito dell'attuale maggioranza, con questo piccato intervento intenda rivendicare, ancora una volta, la propria centralità nel progetto politico di Biancheri. Lascia sconcertati la citazione di una trasmissione televisiva come Sanremo Young quale modello di evento culturale di riferimento. La nostra è una visione più generale e un pochino più 'alta' che tende a ridare a Sanremo la dignità del suo passato di città del bel vivere dove gli intellettuali, gli attori, i poeti, i cantanti venivano a trovare le loro ispirazioni!

Non stupisce, infine, la spocchiosa battuta sul''acqua calda' dell'esponente del PD sanremese. La sinistra italiana non perde mai il vizio di considerarsi padrona della cultura e depositaria della verità. State sereni - conclude Tommasini - nel nostro programma elettorale sono previste numerose iniziative per rilanciare la proposta culturale della nostra città anche come veicolo di promozione turistica".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium