ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 marzo 2019, 08:01

Imperia: grande successo ieri in Biblioteca per l'inaugurazione della mostra di Andrea Pisano “L’emozione del gesto” (Foto)

La mostra è curata dallo storico dell'arte Alfonso Sista e proseguirà fino al 6 aprile.

Imperia: grande successo ieri in Biblioteca per l'inaugurazione della mostra di Andrea Pisano “L’emozione del gesto” (Foto)

Grande partecipazione di pubblico ieri pomeriggio ad Imperia, nella Sala Mostre della Biblioteca Civica, per l'inaugurazione della mostra del rinomato pittore imperiese Andrea Pisano “L’emozione del gesto”.

La mostra è curata dallo storico dell'arte Alfonso Sista e proseguirà fino al 6 aprile. Alessandro Giacobbe definisce così la sua pittura "Essenza materiale... il senso del colore, puro, si innesta entro un palinsesto costituito anche da sovrimpressioni materiche in cui è importante il gioco dell'aggiunta e dello scavo analitico...".

Il curatore Alfonso Sista descrive così l'arte informale di Pisano: "Gesto che crea emozione, che invita all'osservazione minuziosa, attiva un'attenzione ansiosa di comprendere il messaggio profondo che Pisano comunica con impronte astratte: emozioni, drammi e gioie della modernità e dei suoi significati profondi che vanno recepiti e introiettati senza il pregiudizio della fredda razionalità ma instaurando uno forte empatia con le opere. Ogni quadro narra una storia diversa in cui l'elemento materico e le cromie si fondono con il gesto dinamico eppure meditato, frutto di riflessioni dense di contenuti, di confronti con la realtà contemporanea costantemente alla ricerca di forme di rappresentazione dove le immagini invitano al rispecchiamento di sè per ritrovare un dialogo con la propria anima".

C.F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium