ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 25 marzo 2019, 07:25

Sardegna: le offerte last minute per una vacanza in economia

La Sardegna è una delle mete estive più belle d'Italia: quest'isola ha un fascino unico e sono moltissime le persone che sognano di trascorrere le proprie ferie qui

Sardegna: le offerte last minute per una vacanza in economia

La Sardegna è una delle mete estive più belle d'Italia: quest'isola ha un fascino unico e sono moltissime le persone che sognano di trascorrere le proprie ferie qui. Il problema è che organizzare una vacanza in Sardegna si può rivelare complicato, specialmente se si ha un budget ridotto. Le tariffe sono spesso altissime, sia per quanto riguarda l'alloggio che molte volte per il viaggio. Questo, però, non significa che si debba per forza rinunciare alla realizzazione del proprio sogno: quest'isola infatti è alla portata di tutti, basta non cadere nelle classiche “trappole” riservate ai turisti e sapere come trovare le offerte più convenienti.

Traghetti per la Sardegna: come trovare le offerte migliori

Se vogliamo arrivare in Sardegna non abbiamo moltissime alternative: o prendiamo l'aereo oppure andiamo via mare con un traghetto. Quest'ultima è l'opzione più consigliata, perché ci consente di portare con noi la nostra auto e di trascorrere una vacanza sull'isola potendosi spostare: non poterlo fare, credeteci, sarebbe davvero un peccato! La Sardegna infatti è meravigliosa, le spiagge e le calette nascoste sono tantissime, ma se non abbiamo la possibilità di muoverci da una località all'altra si rischia di godersi solamente una piccola parte di questo paradiso. Certo, possiamo sempre arrivare in aereo e noleggiare un veicolo sul posto, ma alla resa dei conti non conviene affatto perché si va a spendere davvero troppo. La soluzione migliore quindi rimane il traghetto, che talvolta può rivelarsi costoso, ma non sempre è così.

Le promozioni e le offerte last minute per la Sardegna sono moltissime infatti: basta sapere come trovarle ed il gioco è fatto, possiamo risparmiare moltissimo denaro! La cosa migliore da fare è prenotare su un portale che permetta di confrontare tutte le tariffe delle migliori compagnie, proponendo direttamente quelle più vantaggiose ed economiche. In questo modo si può essere sicuri di viaggiare al minor prezzo possibile.

Hotel e appartamenti in Sardegna: come risparmiare sull'alloggio

Purtroppo anche gli alloggi non sono economici in Sardegna, specialmente se li andiamo a cercare nelle località più gettonate. Esistono però dei trucchi per risparmiare anche su questo, a patto che siamo disposti a rinunciare a qualche piccola comodità.

Innanzitutto, solitamente gli appartamenti hanno dei costi inferiori rispetto agli hotel e tutto sommato si rivelano un'ottima soluzione. Li possiamo cercare su portali come AirBnb in cui si trovano gli annunci pubblicati direttamente dai privati e in questo caso il risparmio è sempre garantito. Naturalmente però dobbiamo anche evitare le zone più turistiche e prestigiose: non possiamo, ad esempio, pretendere di soggiornare in Costa Smeralda e di spendere poco! Dobbiamo tuttavia sempre ricordare che la Sardegna merita di essere girata e che, nella maggior parte dei casi, ci sposteremo in macchina. Anche se quindi troviamo un appartamento un po' più distante dal mare non dovrebbe essere un problema, perché dovremmo comunque salire in auto per raggiungere le varie località e scoprire tutto il fascino dell'isola.

Le soluzioni per risparmiare e approfittare di offerte straordinarie quindi ci sono: basta cercarle nei posti giusti e soprattutto evitare le agenzie di viaggio. Conviene sempre rivolgersi ai portali online, perché le tariffe sono decisamente più economiche!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium