Lo chef stellato Mauro Colagreco del Mirazur di Mentone ha inaugurato la nuova pescheria comunale di Ventimiglia. Quest'oggi il taglio del nastro con il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e tutta la Giunta per celebrare la ristrutturazione di un luogo molto importante per la città di confine e per le eccellenze del territorio. Mauro Colagreco non ha mai fatto mistero del suo grande legame con la città di Ventimiglia, ma soprattutto con i prodotti del Mercato Coperto dove viene a rifornirsi per il suo ristorante situato al confine fra Italia e Francia.
L'INTERVENTO DI ENRICO IOCULANO E L'INTERVISTA A MAURO COLAGRECO
L’intervento di riqualificazione totale, costato circa 100 mila euro, ha consentito di sanificare e rimettere a nuovo i locali. Il dipartimento di prevenzione dell'Asl Imperiese aveva, infatti, evidenziato lo scorso anno una serie di carenze ed inadeguatezze della pescheria comunale per cui si è resa necessaria l'esecuzione delle opere indicate.
E’ stato effettuato un restyling generale dei locali con un ampio lavoro che ha riguardato i rivestimenti, ma soprattutto si è provveduto agli adempimenti igienico sanitari e all’adeguamento dei locali dal punto di vista delle barriere architettoniche.
“Il mercato comunale è un punto di riferimento per tutti noi ventimigliesi, per i turisti e per i ristoratori, anche quelli stellati - ha detto il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano. È uno dei nostri luoghi di socialità preferiti, ritrovo della comunità: è una piazza pubblica fatta di voci, dialetti, suoni di laboriosità."




























