ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 marzo 2019, 15:15

Bordighera: potatura di alberi sulla Romana e sovrapposizione di alcuni eventi, Trucchi chiede spiegazioni all'amministrazione

Un intervento del consigliere comunale di Semplicemente Bordighera.

Giuseppe Trucchi

Giuseppe Trucchi

"Ho ricevuto negli ultimi giorni numerose segnalazioni e manifestazioni di preoccupazione da parte di cittadini di Bordighera in merito ai lavori di potatura degli alberi sulla Via Romana. Mi sono attivato per consultare gli uffici comunali competenti ed ho ricevuto assicurazioni circa la appropriatezza del lavoro svolto. Ho voluto però sentire anche il parere di alcuni esperti che mi hanno al contrario espresso critiche sia sulla tempistica che sulle modalità della potatura".

Giuseppe Trucchi, consigliere comunale di 'Semplicemente Bordighera' interviene sulla questione della potature degli alberi in corso nella città. "In particolare mi è stato spiegato che la potatura, specialmente in anni secchi e caldi come l'attuale, deve essere eseguita a gennaio, massimo a Febbraio, prima della bottonatura. Inoltre mi si è detto che le modalità radicali effettuate di taglio dei rami anche giovani, specialmente se non accompagnate da adeguate tecniche tramite apposizione di mastici stuccanti, espongono gli alberi a infezioni e gravi rischi di indebolimento.Riterrei indispensabile un chiarimento ufficiale da parte del Sindaco e della Amministrazione".

"Segnalo anche - aggiunge Trucchi - che ho saputo oggi che il giorno 7 Aprile nella stessa sede del lungomare e nelle stesse ore si sovrapporranno due importanti eventi. Si tratta del mercatino mensile dell'antiquariato e della sfilata delle auto storiche. Sono dubbioso che manifestazioni così frequentate possano svolgersi nello stesso momento sia per motivi organizzativi che per motivi di sicurezza".

"Attendo che l'Amministrazione che ha pochi giorni fa spostato la festa di S.Ampelio dalla sua amatissima sede storica di Piazza del Municipio alla Spianata del Capo proprio per maggiori garanzie di sicurezza, voglia ora chiarire a noi e alla cittadinanza il cronoprogramma della giornata del 7 Aprile" - chiosa Trucchi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium