ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 marzo 2019, 13:46

Per Carnevale, tanto divertimento per i bimbi frequentanti i Nidi di Infanzia della Cooperativa Jobel

Si tratta del Nido Le Bollicine di Taggia e del Nido di Infanzia Mio Piccolo Mio di Imperia

Per Carnevale, tanto divertimento per i bimbi frequentanti i Nidi di Infanzia della Cooperativa Jobel

È tempo di carnevale per i bambini che frequentano i Nidi di Infanzia della Cooperativa Jobel: colori, danze, canti, merende e, ovviamente, tanti coriandoli.

Il Nido Le Bollicine di Taggia ha organizzato una super festa all’interno dell’asilo, in compagnia dei genitori e dei nonni. I bambini si sono travestiti da piccoli clown, riciclando vestiti dismessi e usando materiali di recupero, hanno cantato e soprattutto ballato, inondando di coriandoli e allegria l’intero nido. La ricca merenda a base di crustoli e canestrelli al cioccolato è stata prodotta dalla Panetteria Valeria di Taggia, panetteria con cui il Nido realizza diversi laboratori durante l’anno. “Il nostro più sentito ringraziamento va ai genitori e alle famiglie - ci tiene a dire l’educatrice Manuela - sono sempre presenti, partecipano con grande interesse e sono di supporto a tutte, davvero tutte le iniziative intraprese dal Nido. Non avremmo potuto sperare di avere genitori più attenti e disponibili!”.

Anche il Nido di Infanzia Mio Piccolo Mio di Imperia, come da tradizione, ha organizzato la propria festa di carnevale. I bambini, contribuendo a colorare il proprio travestimento, si sono vestiti da indiani (Pellerossa) per poi recarsi in visita a Casa Betlemme (zona Prino), Residenza per Anziani. Tutto era già pronto all’arrivo dei bambini, gli anziani ospiti hanno accolto con calore e commozione i piccoli indiani e tutti insieme hanno giocato alla caccia alla merenda (una deliziosa torta al limone e succo di frutta, offerti dalla struttura). La festa è proseguita con canti e lanci di coriandoli, realizzati dagli stessi anziani all’interno del laboratorio di Casa Betlemme. Questa iniziativa, come altre, fa parte del progetto Nido e Territorio, con cui il Nido ha l’occasione di incontrare la Comunità. “Ringrazio in particolare Casa Betlemme e l’animatrice Chiara - spiega Antonella, un’educatrice dell’equipe del nido - per tutta la disponibilità e l’ottima organizzazione della festa. Come sempre, ci siamo sentiti a casa”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium