ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 gennaio 2019, 12:56

Dopo la nostra intervista doppia Arcigay critica le parole del vescovo Suetta e lo invita a un incontro: “Sconcertante mancanza di rispetto, persa l’occasione per un confronto costruttivo”

L’appuntamento è fissato per giovedì, alle 21, nella sede dell’Arcigay di Sanremo: “Potrebbe essere l’inizio di una futura collaborazione”

Marco Antei, presidente onorario Arcigay Imperia

Marco Antei, presidente onorario Arcigay Imperia

La nostra intervista doppia al vescovo Antonio Suetta e al presidente onorario di Arcigay Imperia Marco Antei ha scatenato diverse reazioni su più fronti.

Oggi interviene la stessa Arcigay che, con una nota stampa firmata dal presidente provinciale Gianfranco Testa e dallo stesso Marco Antei, commenta così le dichiarazioni del vescovo: “In occasione della giornata dedicata all'omosessualità e al dialogo con le religioni, il vescovo Suetta della diocesi di Sanremo ha dimostrato ancora una volta una sconcertante mancanza di rispetto nei confronti della comunità LGBT+. Nella giornata che doveva essere dedicata al dialogo il vescovo ha invece sottolineato quanto siano aggressive, a suo dire, le rivendicazioni delle associazioni di lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Non solo, si è anche scagliato contro l'inesistente ‘ideologia del gender’, secondo la quale le suddette associazioni vorrebbero deviare la sessualità dei bambini. Sbalorditi da quest'uso sconsiderato della menzogna non possiamo che rammaricarci per l'occasione persa di un confronto costruttivo. Ciononostante, fedeli alla nostra volontà di dialogare con tutte e tutti, invitiamo il vescovo della diocesi di Sanremo ad incontrarci questo giovedì, a partire dalle 21, nella nostra sede di Sanremo. In aggiunta, o in alternativa, saremmo ben lieti di accettare un invito del vescovo in luogo e data da concordare. Sarà per noi l'occasione di presentare le nostre iniziative al Monsignore in un ambiente caloroso e cordiale e potrebbe essere l'inizio di future collaborazioni”.

Mons. Suetta accetterà l’invito?

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium