/ Economia

Economia | 29 dicembre 2018, 12:31

Bellezza naturale e senza tempo per brillare dall'inizio alla fine dell'anno: da SanremoBio ecco il collagene di origine marina

Esistono prove cliniche che mostrano come il collagene da bere possa portare a un aumento della sua concentrazione nella pelle e a un aumento della tonicità cutanea.

Bellezza naturale e senza tempo per brillare dall'inizio alla fine dell'anno: da SanremoBio ecco il collagene di origine marina

Il collagene da bere, in comodi flaconcini richiudibili, unito alla vitamina C e ZINCO, ACIDO IALURONICO E SELENIO rappresenta il migliore cocktail dell’anno per ottenere una pelle luminosa e levigata. Il collagene vegetale - di origine marina - viene assorbito dall’organismo e trasportato a livello del derma attraverso i vasi sanguigni, per riparare e nutrire la pelle dall’interno.

Il collagene di origine marina è:

* ARRICCHITO CON VITAMINA C, ZINCO, SELENIO E ACIDO IALURONICO

* IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE

* IDRATANTE E ANTIOSSIDANTE INTENSIFICA LA LUMINOSITA’ DELLA PELLE

* EFFICACIA TESTATA SU PELLE, UNGHIE E CAPELLI

 

* CONFEZIONATO IN COMODI FLACONCINI RICHIUDIBILI E INFRANGIBILI

Esistono prove cliniche che mostrano come il collagene da bere possa portare a un aumento della sua concentrazione nella pelle e a un aumento della tonicità cutanea. Uno studio ha messo in evidenza una significativa riduzione della secchezza della pelle e della profondità delle pieghe naso-labiali: il collagene riduce i segni di invecchiamento cutaneo. Il collagene è ottenuto dalla cartilagine del pesce, che contiene inoltre molecole di acido ialuronico a basso peso molecolare, oltre a vitamine e minerali.

Partendo dalla promessa di migliorare l’aspetto e la qualità della pelle, gli scienziati hanno cercato di stabilire se il collagene ingerito è in grado di raggiungere il derma. Uno studio del 2015 suggerisce che è possibile. Dopo 8 settimane di utilizzo di assunzione di integratori orali di peptidi di collagene, i ricercatori hanno riscontrato un considerevole aumento della concentrazione del collagene nel derma.

“Ella negli occhi pur mi restava,
e nell'incerto raggio del sol
vederla io credeva ancora.”

G. Leopardi

PER MANTENERE LA BELLEZZA SENZA TEMPO
I CONSIGLI DI SANREMOBIO

1. Togli dal piatto… gli zuccheri raffinati

Alla fine degli anni Novanta si è iniziato a parlare di “glicazione” in ambito dermatologico. Questa parola indica il processo attraverso il quale una specifica molecola di zucchero (glucosio) entra nella circolazione sanguigna a partire dal cibo che consumiamo e si lega al collagene, irrigidendone le fibre e formando ciò che viene chiamato “prodotto finale della glicosilazione avanzata” o AGE.

Come lo stesso acronimo suggerisce (dall’inglese age, che significa età ma anche invecchiare), l’AGE può accelerare il processo di invecchiamento della pelle. Questi prodotti, infatti, si accumulano nella pelle distruggendo il collagene, rendendo la pelle rigida e meno elastica. Per evitare che le scorte di collagene si esauriscano più velocemente di quanto dovrebbero, evita alimenti che contengono zucchero bianco raffinato, che impedisce all’organismo di invecchiare bene.

2. Metti nel piatto… la vitamina C

La vitamina C contribuisce ad aumentare il livello di collagene nella pelle. Uno studio, infatti, ha dimostrato che la vitamina C può sia aumentare la produzione di collagene che la qualità della sua azione di sostegno alla struttura della pelle. Aggiungi nella lista della spesa alimenti ricchi di vitamina C: rosa canina, camu, bacca gogj, arance, cavoli

3. Metti nel piatto… la vitamina E

Alcune ricerche hanno evidenziato che anche la vitamina E di origine naturale aiuta a combattere la reticolazione del collagene che si verifica quando le sue fibre si incollano tra loro e si irrigidiscono. La vitamina E contribuisce essenzialmente a rallentare questo processo, preservando la naturale elasticità del collagene. Noci, semi e oli di origine vegetale sono ricchissimi di questa vitamina.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium