ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 dicembre 2018, 16:19

Imperia: tre appalti da 1 milione e 700mila euro per il ripristino del teatro Cavour, Scajola "Nei primi giorni di gennaio gli avvisi di gara" (Video)

Il primo cittadino ha aperto la conferenza stampa facendo il punto sull'iter per l'avvio dei lavori che saranno amplificati rispetto a quelli previsti inizialmente, di esclusiva messa in sicurezza della struttura, e che comprenderanno l'inserimento del cinema con l'intento di ravvivare l'area pedonale di via Cascione

Imperia: tre appalti da 1 milione e 700mila euro per il ripristino del teatro Cavour, Scajola "Nei primi giorni di gennaio gli avvisi di gara" (Video)

"Obiettivo riapertura per San Leonardo 2019", lo aveva già annunciato il sindaco Claudio Scajola e lo ha ribadito oggi sulla balconata dello stesso teatro Cavour in occasione della presentazione del capodanno di Imperia.

Il primo cittadino ha aperto la conferenza stampa facendo il punto sull'iter per l'avvio dei lavori che saranno amplificati rispetto a quelli previsti inizialmente, di esclusiva messa in sicurezza della struttura, e che comprenderanno l'inserimento del cinema con l'intento di ravvivare l'area pedonale di via Cascione.

"Abbiamo finito i progetti esecutivi, complicati, con sei mesi di lavoro importanti - ha spiegato Scajola. Passiamo da un primo stanziamento, deciso dall'amministrazione precedente, intorno ai 400mila euro per la sicurezza del teatro a uno più importante da 1 milione e 700mila euro circa che interesserà tutta la fabbrica del Cavour. Il ripristino del teatro come adeguamento alle nuove esigenze che ci sono per le regie e le luci e così metteremo all'interno anche il cinematografo. Ripristineremo poi il ridotto che è una sala importante, storica per la città, e anche la parte superiore con un'area che potrà servire per le prove sia di ballo che di canto. Avremo inoltre l'alloggio per un custode che vogliamo inserire all'interno di questo palazzo una volta completato".

"Sono pronti gli esecutivi, nei primi quindici giorni di gennaio partono gli avvisi di gara per tre appalti separati che lavoreranno contestualmente. Prevedibilmente si dovrebbe chiudere il cantiere a fine ottobre e qundi ci auguriamo di poter riaprire a San Leonardo 2019 con un'opera per riportare alla significativa tradizione che Imperia ha sulla lirica".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium