/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2018, 10:51

Sanremo: la Giunta concede alla Rai l'utilizzo economico e commerciale del marchio ‘Festival della Canzone Italiana’

La decisione rientra nell’opportunità di sfruttamento della licenza di utilizzo del marchio Sanremo per i programmi ‘Sanremo Giovani’ e ‘Sanremo 2019 – 69° Festival della Canzone Italiana’.

Sanremo: la Giunta concede alla Rai l'utilizzo economico e commerciale del marchio ‘Festival della Canzone Italiana’

La Giunta di Sanremo ha deciso di concedere a Rai Com l’utilizzo del marchio ‘Festival della Canzone Italiana’, nell’ambito della concessione in esclusiva alla Rai per i diritti di utilizzazione e sfruttamento economico e commerciale del Festival e del relativo Red Carpet”, mentre il marchio ‘Festival di Sanremo’ resta nella piena disponibilità del Comune.

La decisione rientra nell’opportunità di sfruttamento della licenza di utilizzo del marchio Sanremo per i programmi ‘Sanremo Giovani’ e ‘Sanremo 2019 – 69° Festival della Canzone Italiana’. L’agenzia pubblicitaria dell’ente di Stato, ha infatti chiesto la possibilità di sfruttare il logo attraverso iniziative di licensing e merchandising, fino al mese di maggio prossimo.

Rai Com riconoscerà al Comune il 50% degli utili. Il marchio, ovviamente, non dovrà essere utilizzato per iniziative che possano danneggiare la dignità e l’immagine del Festival ed il Comune dovrà essere manlevato nei confronti di qualsiasi azione che possa essere mossa o avanzata da terzi in merito. Le eventuali somme introitate, finiranno nel Bilancio di previsione 2018-2020.

Carlo Alessi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium