ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 dicembre 2018, 09:55

Sanremo: lunedì prossimo appuntamento con il classico 'Open day' alla scuola di frazione Verezzo

La scuola, dotata di ambienti accoglienti ed immersa nel verde, è dotata di un ampio spazio esterno, con il giardino delle erbe aromatiche, l'orto ed un ampio spazio dove i piccoli alunni possono leggere all'ombra degli alberi.

Sanremo: lunedì prossimo appuntamento con il classico 'Open day' alla scuola di frazione Verezzo

Lunedì prossimo, dalle 9 alle 17.30, si rinnova l'appuntamento con il classico ‘Open Day’ alla scuola di Verezzo a Sanremo, a pochi chilometri dal centro.

La scuola, dotata di ambienti accoglienti ed immersa nel verde, è dotata di un ampio spazio esterno, con il giardino delle erbe aromatiche, l'orto ed un ampio spazio dove i piccoli alunni possono leggere all'ombra degli alberi. All'interno si trovano le aule, il laboratorio d'informatica e la biblioteca per la lettura dei testi di narrativa. Il luogo nel quale sorge l’edificio scolastico, a stretto contatto con la natura, permette di lavorare su moltissimi progetti focalizzati sul rispetto dell’ambiente: il progetto di pittura prevede la creazione di vere e proprie opere d’arte utilizzando foglie o rami al posto dei pennelli, ed è molto bello ‘studiare’ scienze guardando al microscopio l’interno delle foglie del tiglio del giardino.

Le uscite didattiche avvengono sia nei luoghi adiacenti alla scuola, come ad esempio il vicino frantoio che  ancora spreme le olive come una volta, sia nella biblioteca comunale o al Teatro del Casinò in occasione di spettacoli o di concerti dell’Orchestra Sinfonica. La scuola affianca un'offerta didattica di alto livello ad una struttura sicura e all'avanguardia per di più immersa nel verde.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium