ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2018, 08:55

Sanremo: Tassa di Soggiorno, Biancheri: “Da giugno 2019 l’Assessorato al Turismo avrà più possibilità di investimento, la città può cambiare” (Video)

Il primo cittadino commenta l’entrata in vigore della tassa che servirà per finanziare la promozione e le manifestazioni

Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo

Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo

La Tassa di Soggiorno è realtà. Con il voto del consiglio comunale è arrivato il ‘sì’ definitivo all’introduzione della tassa che sarà in vigore dal giugno del 2019 ma i cui benefici potranno vedersi già da gennaio.

Il lavoro dell’assessore al Turismo Marco Sarlo e delle associazioni di categoria ha dato i propri frutti e ora non resta che entrare nel lato operativo dell’operazione. Grande soddisfazione per il sindaco Alberto Biancheri che ha così commentato ai nostri microfoni l’introduzione della tassa: “Partirà dal giugno 2019 e sarà utilizzata al 100% per il turismo, il 60% per la promozione e il 40% come tassa di scopo per manifestazioni e strutture turistiche. C’è stato un grande lavoro da parte dell’assessore Sarlo e delle associazioni, ci siamo confrontati per fare un lavoro comune”.

Quali i benefici? Spiega Biancheri: “Dal 2019 l’assessorato al Turismo avrà maggiori possibilità di investimento. Con questi fondi Sanremo può cambiare, basti vedere Genova quanto è cresciuta grazie alla Tassa di Soggiorno. È stata introdotta proprio per questo scopo, per far crescere la città e per portare più turisti sul nostro territorio”. 

La Tassa di Soggiorno si pagherà a Sanremo da giugno e porterà un introito stimato di circa un milione all’anno ma, grazie all’anticipo, già da gennaio saranno a disposizione 50 mila euro per stendere il marketing plan 2019 e iniziare con la promozione della città nelle principali fiere europee come Londra e Berlino.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium