ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 novembre 2018, 08:31

Ospedaletti: sabato prossimo una performance teatrale alla 'Piccola' con l'associazione 'Penelope'

Lo spettacolo, ideato, interpretato e realizzato dal Gruppo P.E.N.E.L.O.P.E., si avvale della partecipazione del Maestro Gianni Martini e della cantante Valentina Gallinella.

Ospedaletti: sabato prossimo una performance teatrale alla 'Piccola' con l'associazione 'Penelope'

Sabato prossimo alle 21, alla ‘Piccola’ (ex scalo merci) di Ospedaletti, nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comune di Ospedaletti, per ricordare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E.- Donne del Ponente per le Pari Opportunità, propone ‘Però mi vuole bene’, una performance composta da recitati, video, poesie, testimonianze e qualificati contributi, quali spunti di riflessione su attuali forme di violenza, in una sorta di percorso, scandito da poetiche canzoni, che raccontano vissuti di donna.

Lo spettacolo, ideato, interpretato e realizzato dal Gruppo P.E.N.E.L.O.P.E., si avvale della partecipazione del Maestro Gianni Martini e della cantante Valentina Gallinella. L'iniziativa intende anche dare risalto ai Servizi di aiuto e supporto alle vittime di violenza, presenti sul territorio.

Giovedì, alle 15,20 ritrovo presso il portico del Palazzo comunale di Via XX settembre 34 dove si terrà il Flash Mob a cura di Happiness Asd di Ospedaletti a cui sono invitate tutte le donne con un capo di abbigliamento rosso. Alle 15,40 sarà inaugurata la panchina rossa dedicata alle vittime di violenza da parte della Presidente dello Zonta club Sanremo Cinzia Papetti. Ci si sposterà poi presso la Sala del Consiglio dove dopo i saluti del Sindaco e della Signora Papetti, si assisterà agli interventi della Dott.ssa Martina Gandolfo coordinatrice del Centro Antiviolenza ISV e della Dott.ssa Enrica Chiarini Assistente Sociale del Centro Antiviolenza ISV.

Venerdì  30 novembre alle 16.30 presso la biblioteca si terrà la presentazione del libro “Donne dentro” di Monica Lanfranco (Settenove Edizioni). Dialoga con l'autrice l'Avv. Valentina Lugarà. Modera Daniela Cassini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium