ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 novembre 2018, 17:57

Arma di Taggia: i Lions e la Croce Verde ieri a disposizione per la prevenzione del diabete (Foto)

Ampia partecipazione della popolazione con oltre ottanta misurazioni della glicemia, tra queste 6 persone sono risultate al disopra della soglia massima ed è stato consigliato loro di rivolgersi al medico di fiducia per gli approfondimenti del caso.

Arma di Taggia: i Lions e la Croce Verde ieri a disposizione per la prevenzione del diabete (Foto)

Nella giornata di ieri il Lions Club Arma e Taggia ha allestito ad Arma di Taggia un gazebo per la sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione del diabete nella settimana nazionale. I soci Lions sono stati coadiuvati dalla Croce Verde di Arma di Taggia e da specialisti in materia.

Ampia partecipazione della popolazione con oltre ottanta misurazioni della glicemia, tra queste 6 persone sono risultate al disopra della soglia massima ed è stato consigliato loro di rivolgersi al medico di fiducia per gli approfondimenti del caso. Purtroppo i casi riscontrati confermano la media nazionale che si attesta tra il 5 e il 6% della popolazione, segno di una malattia notevolmente consolidata e che non va sottovalutata nè nell’età adulta e neanche in quella infantile.

La lotta al diabete è uno degli obiettivi principali del lionismo e l’impegno dei soci alla divulgazione delle metodologie per prevenirlo ed affrontarlo resta prioritario nella programmazione annuale del Club. Nella stessa giornata per il ponente ligure sono ‘scesi in piazza’ per lo scopo comune i Clubs Lions di Ventimiglia, Bordighera Host e Otto Luoghi ed i Clubs Sanremo Host e Matutia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium