ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 novembre 2018, 12:14

Telecamere e videosorveglianza: Ioculano annuncia un progetto comune insieme a Camporosso e Dolceacqua

"Per partecipare al bando regionale di video sorveglianza destinato ad aggregazioni comuni con un capofila di medie dimensioni. La città di Ventimiglia ha preparato questi bandi con impegno e serietà proprio perché la tematica riveste per noi e tutti i nostri cittadini un'importanza improcrastinabile”.

Telecamere e videosorveglianza: Ioculano annuncia un progetto comune insieme a Camporosso e Dolceacqua

“Prima che si inizi a dire ‘perché il comune non ha partecipato al bando sulle telecamere’, dopo diversi incontri al Ministero per i noti problemi in città, chiesi se fossero presenti bandi mirati a situazioni particolari per potenziare o, come sarebbe più opportuno per la nostra realtà, rifare completamente l'impianto di video sorveglianza con riconoscimento facciale e tracciatura targhe”.

Interviene in questo modo il Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, dopo l’annuncio dei fondi stanziati dal Governo per gli impianti di videosorveglianza, grazie ai quali anche alcune città della nostra provincia potranno allestire o potenziare i propri impianti. “Alta tecnologia – prosegue il primo cittadino frontaliero - che ha un costo elevato soprattutto se per un territorio ampio e di frontiera. Ebbi un incontro col vice capo della Polizia a Roma e parlammo dei finanziamenti europei ad hoc. In seguito, esattamente il 27 marzo 2018, stilammo un progetto articolato e puntuale nel mio ufficio insieme al Commissariato di Ventimiglia (che ringrazio) alla presenza del dott. Petecchia, dirigente superiore tecnico del Ministero dell'interno, per richiedere il finanziamento che poi per il tramite della Prefettura è stato ufficialmente posto all'attenzione del Viminale”.

“Torneremo alla carica – termina Ioculano - perché è l'unico canale per ottenere un sistema esteso e di qualità. Inoltre, abbiamo un ulteriore progetto in corso: Ventimiglia insieme a Camporosso e Dolceacqua lavorano a un progetto congiunto per partecipare al bando regionale di video sorveglianza destinato ad aggregazioni comuni con un capofila di medie dimensioni. La città di Ventimiglia ha preparato questi bandi con impegno e serietà proprio perché la tematica riveste per noi e tutti i nostri cittadini un'importanza improcrastinabile”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium