ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 ottobre 2018, 10:09

Sanremo: uscita del 'Colombo' chiusa da settembre, la Provincia interverrà e riaprirà a breve (Foto)

Le uscite erano state bloccate dalla Provincia, ente che gestisce l’istituto scolastico, per evitare che gli studenti arrivassero fino al cancello bloccato per ragioni di sicurezza.

Sanremo: uscita del 'Colombo' chiusa da settembre, la Provincia interverrà e riaprirà a breve (Foto)

Sono stati stanziati dalla Provincia, grazie ai fondi di riserva, i 12mila euro necessari per poter intervenire e riaprire l’uscita principale dell’Istituto ‘Colombo’ di Sanremo, in piazza Muccioli.

Negli ultimi giorni alcuni genitori dei ragazzi avevano lamentato l’impossibilità di utilizzare l’uscita principale, chiusa da metà settembre per la caduta di alcuni calcinacci e la possibilità di nuovi crolli. Le uscite erano state bloccate dalla Provincia, ente che gestisce l’istituto scolastico, per evitare che gli studenti arrivassero fino al cancello bloccato per ragioni di sicurezza.

L’edificio, lo ricordiamo, è sottoposto a vincolo ambiente e, quindi, la Provincia ha trovato degli evidenti problemi burocratici per poter operare. Un mese fa è stato svolto subito un sopralluogo, da parte della Provincia insieme alla Soprintendenza ai Beni Ambientali della Liguria. E’ stata allestita una serie di ponteggi che protegge la zona dove si sono registrati i distacchi di calcinacci.

Ora, grazie all’interessamento del Presidente Natta e del Consigliere Napoli, sono stati trovati i fondi necessari per intervenire e, quindi, a breve verrà riaperta l’uscita su piazza Muccioli. Ovviamente dopo che la struttura sarà messa in totale sicurezza.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium