L’Amministrazione matuziana prosegue negli interventi per il risparmio energetico nelle strutture pubbliche. Dopo strade, scuole e uffici pubblici è ora il momento delle strutture sportive.
Nelle scorse settimane Palazzo Bellevue ha affidato l’intervento per l’efficientamento energetico degli spogliatoi della pista di atletica di Pian di Poma. L’intervento da 380 mila euro di base d’asta rientra nel progetto Por Fesr 2014-2020 “Asse 6 Città” per il risparmio energetico.
In totale sono state 7 le aziende che hanno presentato offerte valide per la realizzazione dei lavori, la “Bresciani Asfalti” di Torino ha avuto la meglio con un ribasso d’asta del 30,9%.
Nei mesi scorsi sono molti i lavori affidati nello stesso ambito. In molte strutture pubbliche il Comune vuole investire per rientrare negli standard di risparmio energetico e per sfruttare al meglio i fondi europei per migliorare l’utilizzo delle energie.
Oltre agli spogliatoi della pista di atletica di Pian di Poma, sempre in questo periodo sono stati finanziati i lavori (160 mila euro di interventi) per l’istallazione di impianti di illuminazione a led nelle strade che ancora hanno lampioni obsoleti. Una soluzione che permette un doppio vantaggio dal punto di vista del risparmio energetico e per un’illuminazione più efficiente nel nome della sicurezza stradale.












