ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 agosto 2018, 08:01

Ventimiglia: sabato prossimo all’ecovillaggio di Torri arriva il teatro di Dario Benedetto

In programma “Walking Dad – Nato sotto il segno dei gamberi”: come i figli ti cambiano la vita.

Ventimiglia: sabato prossimo all’ecovillaggio di Torri arriva il teatro di Dario Benedetto

Nuovo appuntamento, all’Ecovillaggio Torri Superiore, con gli spettacoli della rassegna “Palco Aperto – Quest’anno lo spettacolo sei tu!”, organizzata con il sostegno del Comune di Ventimiglia.

Dopo una serie di spettacoli musicali, domani alle 21,30 ad essere protagonista, sul palco installato nella suggestiva piazzetta di Torri Superiore, sarà il teatro. Spazio quindi all’attore Dario Benedetto, che porta in scena “Walking Dad – Nato sotto il segno dei gamberi”, un racconto su come la paternità faccia interpretare il mondo in un modo diverso; una pièce coinvolgente e divertente, in cui molti potranno anche ritrovare le proprie esperienze genitoriali.

"Walking Dad - Nato sotto il segno dei gamberi" è un racconto teatrale su come la paternità faccia interpretare il mondo in un modo diverso. Il cercare la felicità altrove, i due volti della verità, l'ambizione che nasconde trappole, come accettare il pensiero che i figli vivono nel mondo e non nel tuo mondo. L'evoluzione di quest'uomo si esprime al massimo con la trasformazione in un Walking Dad, un supereroe senza apparenti poteri, ma curioso nel diventare una persona migliore. Dalle mani incerte che accolgono il primo figlio alle mani sicure che afferrano il manubrio di una bicicletta che il padre impara a manovrare a quarant'anni.

La narrazione di Benedetto è fluida, viva, presente, si comprende che l’autore è un esperto narratore che ama raccontare se stesso, non creando un personaggio, come spesso i monologhisti comici ci hanno abituato, ma svelando le vie più profonde che portano alla comprensione di una situazione precisa, come quella della paternità, con le peculiarità, le trappole, le emozioni, i momenti comici. Il racconto di Benedetto attraversa correnti poetiche, divertenti, ironiche portando alla risata, ma anche alla riflessione, sospingendo lo spettatore nei meandri inaspettati dell’essere padre, del rapporto con i figli, con la cucina, la musica e le scoperte epocali che si fanno quando si mettono al mondo dei pargoli.

La serata è ad ingresso libero. Alle ore 20 cena a buffet €17, opzione vegetariana e vegana disponibili su richiesta. Per prenotazioni: 0184 215504 - info@torri-superiore.org

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium