/ Eventi

Eventi | 22 giugno 2018, 10:29

Sanremo: sono 'Caramello', 'Lulù' e 'Stella' i nomi scelti per i 3 nuovi cigni di Villa Ormond (Foto e Video)

Alla festa di oggi erano presenti gli alunni (Scuola dell’Infanzia e Primaria) della ‘Almerini’ di via Asquasciati a Sanremo, che hanno avuto il compito di trovare i nomi ai tre piccolini.

Sanremo: sono 'Caramello', 'Lulù' e 'Stella' i nomi scelti per i 3 nuovi cigni di Villa Ormond (Foto e Video)

Grande festa, questa mattina alla Villa Ormond di Sanremo, per il ‘battesimo’ dei tre piccoli di cigno, nati dall’unione di ‘Biscotto’, storico animale presente nella piscina, e ‘Mugugna’, la femmina acquistata con la colletta fatta dal gruppo Facebook ‘Sei di Sanremo se… mugugni’ e donata al comune.

Alla festa erano presenti gli alunni (Scuola dell’Infanzia e Primaria) della ‘Almerini’ di via Asquasciati a Sanremo, che hanno avuto il compito di trovare i nomi ai tre piccolini nati a Villa Ormond. I piccoli della scuola matuziana hanno scelto ‘Caramello’, ‘Lulù’ e ‘Stella’. “Tra i tre cigni c’è la certezza di un maschio e di una femmina – ha detto l’Amministratrice del gruppo, Patrizia Di Muzio - mentre sul terzo non si conosce ancora il sesso e, per questo è stato scelto il nome di ‘Lulù’ per essere pronto in entrambi i casi”.

La cura dei cigni è affidata ai comuni, sia per il loro sostentamento che per le visite mediche. Lo stesso comune ha anche installato una rete, affinchè altri animali (soprattutto i gabbiani) non possano entrare. Infatti erano 5 le uova e, dopo la nascita dei primi 3 piccoli, uno è morto in modo naturale mentre l’uovo che non si era schiuso è stato attaccato da un gabbiano ed il piccolo, che era già morto è stato mangiato dall’altro animale.

Il Comune è intervenuto prontamente ed ora i 5 cigni (mamma, papà ed i 3 piccoli) possono scorrazzare più tranquillamente nella piscina di Villa Ormond, ‘difesi’ dalla rete protettiva. Patrizia Di Muzio, amministratrice del gruppo ‘Sei di Sanremo se… mugugni’ ha voluto ringraziare il Comune e chi si occupa della Villa Ormond per l’ottimo lavoro che viene fatto per la manutenzione della piscina e per l’assistenza che viene data ai Cigni.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium