ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 giugno 2018, 19:07

Imperia: elezioni, la gestione delle coste secondo Rossana Ermirio "Ci sono interventi per rendere più ospitale la città"

"Un nuovo rinascimento attende Imperia" - conclude Rossana Ermirio.

Imperia: elezioni, la gestione delle coste secondo Rossana Ermirio "Ci sono interventi per rendere più ospitale la città"

Rossana Ermirio, in corsa in queste elezioni a sostegno della candidatura a sindaco di Imperia di Claudio Scajola, interviene per analizzare una serie di migliorie apportabili nella gestione delle coste imperiesi. 

 “La mia prima campagna elettorale sta giungendo al termine, desidero ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto e inoltre esternare la mia gratitudine all’intera squadra che con un super Capitano, crede in un progetto semplice ma sicuramente efficace per rilanciare Imperia: pulita, sicura, prospera, solidale e viva. - sottolinea la candidata - A Imperia bisogna valorizzare quanto la natura ci ha donato, pertanto è di fondamentale importanza attuare una gestione delle zone costiere, sostenibile a livello ambientale, equa a livello economico, responsabile a livello sociale, sensibile a livello culturale, per tutelare l’integrità di questa importante risorsa".

"Per quanto sopra, inizierei da alcuni interventi che potrebbero valorizzare e rendere più ospitale questa città a naturale vocazione turistica, dove il turismo balneare è una delle principali risorse economiche, occupandomi della manutenzione e del potenziamento delle spiagge, grazie al contributo della Regione si dovranno eseguire interventi di ripascimento degli arenili sia di carattere stagionale che strutturali: esempio di ripascimento stagionale: la spiaggia di Borgo Marina Porto Maurizio. - spiega - Esempio di ripascimento strutturale: la spiaggia sotto il muro della passeggiata di Borgo Peri con lo spostamento più al largo della scogliera antistante".

"Solo due esempi per rendersi conto di come può e deve cambiare il litorale Imperiese! Non posso però non evidenziare altri interventi che sono necessari sul litorale imperiese, come la bonifica della spiaggia antistante il Parco Urbano, la sistemazione delle spiagge di Borgo Prino e una cura attenta di tutto il litorale con l’installazione di servizi atti a far sì che Imperia sia più accogliente e fruibile per Tutti. Aiutatemi a realizzare questo progetto, dando la fiducia con il vostro voto il 24 giugno 2018 a Claudio Scajola. Un nuovo rinascimento attende Imperia" - conclude Rossana Ermirio. 

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium