ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 15 giugno 2018, 12:54

La Polizia di Stato promuove la prevenzione cardiovascolare e la donazione del sangue

Una campagna divulgativa che passa attraverso la sua associazione 'DONATORINATI - ADVPS Liguria'

La Polizia di Stato promuove la prevenzione cardiovascolare e la donazione del sangue

La Questura di Imperia in collaborazione con la DONATORINATI - ADVPS Liguria (Associazione Donatori Volontari personale della Polizia di Stato), promuovono la cultura della donazione di sangue ed emocomponenti tra i dipendenti della Polizia di Stato.

"Un'iniziativa atta ad aumentare il numero dei donatori - si spiega nel comunicato - perché, come è noto, in campo medico il plasma è un’esigenza quotidiana che diventa tragica ogni volta che manca, non solo in caso di eventi eccezionali, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria in Liguria durante il periodo estivo.

Ecco perché oggi, i membri della associazione, in occasione delle visite mediche che la Questura ha organizzato a favore dei dipendenti della Polizia di Stato della provincia di Imperia per la prevenzione cardiovascolare, sono presenti per informare e incentivare la cultura della donazione del sangue tra i poliziotti, perché chi dona il sangue compie un atto di abnegazione al servizio oltre che un ulteriore gesto di  generosità verso i cittadini tutti.

Infatti, come è noto, non esistono ad oggi alternative possibili alla donazione e, se si vuole assicurare una Sanità capace di prendersi cura di noi, è necessario dare anche il nostro contributo.

Per questi motivi, DONATORINATI - ADVPS Liguria è in prima linea per sensibilizzare i poliziotti imperiesi affinché sempre di più siano i donatori di sangue tra gli appartenenti della Polizia di Stato, per poter contribuire, con un piccolo gesto, a garantire, anche nel periodo estivo, l’auto sufficienza ematica nella Regione Liguria".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium