ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 giugno 2018, 09:31

Sanremo: grande successo al Casinò per il musical dell’istituto Comprensivo Sanremo Levante

Un gruppo di alunni delle scuole Pascoli, Montessori, Scaini, Ceriana ha messo in scena ‘Il fantasma di Canterville’ liberamente tratto dall’omonimo romanzo umoristico di Oscar Wilde.

Sanremo: grande successo al Casinò per il musical dell’istituto Comprensivo Sanremo Levante

Grande successo lunedì scorso al teatro del Casinò per il musical dell’istituto Comprensivo Sanremo Levante. Un gruppo di alunni delle scuole Pascoli, Montessori, Scaini, Ceriana ha messo in scena ‘Il fantasma di Canterville’ liberamente tratto dall’omonimo romanzo umoristico di Oscar Wilde.

Lo spettacolo ha rappresentato il momento conclusivo di un progetto PON (modulo ‘A ritmo di musical, ballando e cantando’) realizzato con fondi strutturali europei, mirato al potenziamento delle competenze linguistiche ed all’inclusione degli alunni di età e scuole diverse, mediante attività espressive estremamente formative quali  la recitazione, la danza, il canto corale.

Il progetto, promosso vivamente dalla Dirigente, dott.ssa Annamaria Fogliarini, è stato condotto dagli insegnanti Sara Zaccariello, Donatella Stancampiano e Benito Lamonica, che hanno prodotto autonomamente il copione, i testi delle canzoni ed alcune basi musicali; è stato attuato in orario extrascolastico, in un clima di serenità e di sano divertimento che ha consentito agli alunni di esprimersi al meglio e di fare un figurone sul palco. Grande soddisfazione per i genitori, accorsi in gran numero con parenti ed amici a sostenere i piccoli attori… cantanti... e ballerini!

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium