Massimo Di Fazio è diventato sindaco di Triora. Gli abitanti del paese delle streghe hanno dato 154 voti alla sua lista, Triora Viva 2018. Com’è andata agli altri candidati della squadra vincitrice? Ecco tutte le preferenze dei singoli candidati al consiglio.
Triora Viva
Giovanni Nicosia 25
Giacomo Oliva 20
Fulvio Bianchi 18
Bruno Mottura 18
Arianna Astini 17
Giuliano Porcida 10
Davide Arnaldi 8
Luca Lanteri 6
Stefano Roggeri 6
Mirco Chierici 4
Per la lista Futuro e Tradizione Triora, i voti complessivi per il candidato sindaco Davide Oddo sono stati 102. Di seguito le preferenze ricevute dagli altri membri della lista:
Christian Lanteri 18
Maria Grazia Asplanato 16
Valentina Bornia 15
Paolo Massa 14
Massimo Carabalona 11
Iginio Lanteri 2
Chiara Marras 2
Bruno Corti 1
Giuseppe Cotta 1
Silvia Siccardi 0
A fronte delle preferenze ricevute dai singoli si può azzardare la futura composizione del nuovo consiglio comunale. Si tratta ovviamente di un quadro ufficioso dettato esclusivamente dai numeri.
Stando a questo scenario di voto la nuova amministrazione, oltre che dal sindaco Di Fazio, potrebbe essere composta da Giovanni Nicosia, Giacomo Oliva, Fulvio Bianchi, Bruno Mottura, Arianna Astini, Giuliano Porcida, Davide Arnaldi. Invece nei banchi dell’opposizione potrebbero sedersi: Davide Oddo, se accetterà il compito, seguito da Christian Lanteri, Maria Grazia Asplanato. A questo punto non resta che attendere l’ufficialità.













