ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 maggio 2018, 07:41

Sanremo: ieri la Giunta ha deciso per l'assunzione di 6 nuovi controllori di palazzo Bellevue al Casinò

Non si ricorrerà alle graduatorie di altri enti. Serve quindi maggiore controllo all'interno della casa da gioco matuziana. I controllori verranno assunti per un anno con possibile proroga a tre.

Sanremo: ieri la Giunta ha deciso per l'assunzione di 6 nuovi controllori di palazzo Bellevue al Casinò

Già ad agosto del 2017 la Giunta di Sanremo aveva evidenziato come esistessero le ragioni per l’assunzione di 6 nuovi controllori del Casinò di Sanremo, nell’ambito della categoria D, per un periodo di 3 anni, utilizzando le graduatorie di altri enti.

Da tempo, infatti, si parla molto spesso nella città dei fiori, dei ‘controllori’ della casa da gioco matuziana, di proprietà comunale e che palazzo Bellevue aveva ridotto negli anni scorsi. Nell’ultima riunione di Giunta, la stessa ha deciso di modificare la decisione dello scorso anno, revocando la deliberazione sull’utilizzo di graduatorie di altri enti. Il Comune, infatti, si esporrebbe al rischio di ricorsi che quasi sicuramente verrebbero persi.

Attualmente sono in servizio a tempo determinato (per 36 mesi) due controllori comunali, assunti il 21 dicembre scorso. La Giunta, nella riunione di ieri, ha così deciso di assumere 6 nuovi controllori a tempo determinato per un anno, con la possibilità di prorogare l’assunzione fino a 3 anni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium