ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 maggio 2018, 07:08

Bordighera: il sindaco Giacomo Pallanca “Ecco alcuni dei progetti realizzati nei cinque anni di Amministrazione”

Dalla messa in sicurezza delle scuole, alla riqualificazione del territorio, al verde cittadino e al nuovo look della città.

Bordighera: il sindaco Giacomo Pallanca “Ecco alcuni dei progetti realizzati nei cinque anni di Amministrazione”

“Ecco i risultati dei miei cinque anni di amministrazione - spiega Giacomo Pallanca -  e, come ho già più volte ribadito si tratta di alcune delle opere realizzate. Parto dalla restituzione ai cittadini della Rotonda di Sant’Ampelio. Un intervento che si attendeva da anni del valore complessivo di 2.790.000,00 euro”.

Il primo cittadino bordi gotto fa il punto della situazione della sua Amministrazione e, al termine dei 5 anni di mandato, si ripresenta al voto tra pochi giorni. “C’è anche la risistemazione del rinomato e amato ‘Beodo’ – prosegue - fiore all’occhiello della città, il recupero del parco Winter, la riqualificazione del ‘Marabutto’, la sistemazione idraulica del torrente Borghetto, la demolizione e ricostruzione del ponte sull’Aurelia, l’adeguamento agli edifici scolastici con interventi alle scuole (nido dell’infanzia di via Porcheddu, Rodari di via Pasteur, De Amicis di via Pelloux)  per un totale di 850 mila euro”.

“Uno sguardo allo sport cittadino – prosegue – con interventi sugli impianti sportivi (Palazzetto dello sport, campo di Arziglia e impianti sportivi di tennis). Il look della città con  l’illuminazione pubblica per un totale di 211 mila euro. Per non parlare del ripascimento delle spiagge e la costruzione del nuovo pontile del porto con le nuove ringhere lungo il molo. E poi il piano asfalti per il miglioramento dei marciapiedi, l’abbattimento delle barriere architettoniche. Di grande rilievo anche la messa a norma e la nuova riapertura della biblioteca civica”.

“E poi da sottolineare – termina Pallanca - l’attenzione rivolta all’assistenza sociale per un totale di 2.829.819,00 euro, a favore di anziani, disabili, famiglie, minori e per il disagio adulti. Nel campo della gestione dei rifiuti, siamo il Comune tra i più virtuosi della Regione Liguria con un +76,90% dello scorso anno”.

(Sotto le slide relative ai progetti)

Vivi la politica di Bordighera in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Informati QUI.

Files:
 Slide Amministrazione Pallanca (4.6 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium