ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2018, 12:51

Molini di Triora: domani sera, ritorna l'appuntamento 'La Transumanza con Nevio e le sue pecore'

Tutto il programma

Molini di Triora: domani sera, ritorna l'appuntamento 'La Transumanza con Nevio e le sue pecore'

In questi giorni di grande incertezza meteorologica, la Pro Loco di Molini di Triora si è trovata nel dubbio se annullare o meno l'evento 'La Transumanza con Nevio e le sue pecore' in programma per domani sera (sabato 19 maggio). Con un atto di coraggio, però, gli organizzatori hanno deciso di confermare l'evento, per non deludere le tante persone che già hanno confermato la propria presenza, soprattutto i tanti bambini, cui è principalmente rivolta la prima parte della manifestazione.

All'arrivo del gregge, previsto per le 18.00, Nevio mostrerà la mungitura e di seguito, con il latte appena munto, farà una piccola dimostrazione pratica di come 'nasce' la ricotta. E' l'occasione per avvicinare i bambini alla natura e mostrare loro il mondo della pastorizia che ormai (purtroppo) va scomparendo. A seguire, dalle 19.30 le ottime cuoche della pro loco proporranno Sugeli al bruss o al pomodoro, capra e fagioli, rostelle, patatine e crostata. Il tutto affiancato da un bar ben fornito e dalla musica e dall'allegria del I Monelli di Montegrosso.

"Insomma - dicono gli organizzatori - noi ci saremo e ce la metteremo tutta. Speriamo solo che la gente apprezzi la nostra iniziativa e non si lasci spaventare dal maltempo".

I prossimi appuntamenti a Molini di Triora saranno: sabato 23 giugno Serata del minestrone - domenica 8 luglio a pranzo Festa della patata - sabato 21 luglio Schiuma Party - sabato 11 agosto Sagra dei frescioi - sabato 18 agosto Sagra della porchetta - 8-9 settembre 59° Sagra della lumaca.

(in basso la locandina dell'evento)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium