Da qualche mese le condizioni dell’asfalto di via Frantoi e Canai a Bussana sono a dir poco precipitate. E spesso, dove non arriva il Comune, arriva prima la creatività dei residenti.
Nella mappa delle buche di valle Armea ce ne sono alcune di dimensioni davvero notevoli, a dir poco pericolose. Una, in particolare, supera il metro di diametro e diversi centimetri di profondità. Il rischio di danni alle auto e di cadute per chi passa in moto o in scooter è concreto.
E, quindi, in attesa che Palazzo Bellevue predisponga i lavori per la riparazione, nelle scorse ore qualche residente ha deciso di intervenire con una soluzione fatta in casa. Scarti di edilizia versati nella buca per evitare di sprofondare al passaggio, ma di certo non può essere la soluzione definitiva.
Come detto, il Comune ha in programma una serie di interventi per migliorare le condizioni degli asfalti in diverse zone della città. Via Frantoi e Canai deve per forza essere tenuta in considerazione, c’è a rischio l’incolumità pubblica. Gli uffici e l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco nelle scorse settimane hanno stilato un quadro della situazione per poi pianificare gli interventi. Ora si attende il finanziamento, l’affidamento e il via ai lavori.




















