Manca solo l’inversione del traffico in via Melandri per chiudere definitivamente la ‘rivoluzione’ del traffico che in questi mesi ha interessato la zona tra il Borgo, il ‘Polo Nord’ e piazza Eroi.
Ieri il Comune ha iniziato i lavori per la realizzazione dell’attraversamento pedonale rialzato in via Galilei, all’altezza dell’intersezione con via Melandri e oggi saranno terminati. Il sistema servirà per rallentare il traffico in prossimità della svolta. Oltre a via Ramelli, quindi, anche via Melandri servirà per raggiungere via Galilei da via Agosti. Uno ‘sfogo’ ulteriore per il traffico del centro.
Quando sarà effettiva l’inversione di via Melandri? Al momento non c’è una data certa, ma il progetto è tra le priorità per completare definitivamente il piano del traffico in zona. Nelle prossime settimane sono attese novità. Il tutto in attesa dei dati ufficiali dalle rilevazioni realizzate nei giorni scorsi dalla ‘Citec’. Le statistiche daranno la proverbiale ultima parola sull’intero progetto.

















