/ Politica

Politica | 09 aprile 2018, 18:33

Seborga: un anno fa il dibattito pubblico fra i candidati Principe, Menegatto prometteva un albergo a 5 stelle, ma a che punto è il progetto?

“Abbiamo presentato la richiesta affinché il progetto venga inserito all’interno del Piano Regolatore - spiega al nostro giornale Nina Menegatto - stiamo quindi andando avanti, anche se ci abbiamo messo un po’ più del dovuto.

Seborga: un anno fa il dibattito pubblico fra i candidati Principe, Menegatto prometteva un albergo a 5 stelle, ma a che punto è il progetto?

“Un gruppo di imprenditori arabi ha comprato un terreno, dove intende edificare un albergo a 5 stelle. Wellness, piscina e servizi di lusso, questi gli intendimenti degli imprenditori che vogliono investire su Seborga.” A dirlo era il Principe di Seborga Marcello Menegatto esattamente un anno fa durante il dibattito pubblico con Mark Dezzani, qualche settimana prima di essere nuovamente eletto. 

L’albergo a 5 stelle era sicuramente il fiore all’occhiello fra i progetti di Marcello Menegatto, ma ad un anno di distanza a che punto si trova? Lo abbiamo chiesto alla Principessa Nina che, nonostante le ultime vicissitudini personali con il Principe, ci ha dato alcuni aggiornamenti. 

“Abbiamo presentato la richiesta affinché il progetto venga inserito all’interno del Piano Regolatore - spiega al nostro giornale Nina Menegatto - stiamo quindi andando avanti, anche se ci abbiamo messo un po’ più del dovuto. Pensavo che la cosa fosse più rapida, ma gli investitori hanno anche altri impegni e Seborga non è la prima della lista.” 

Di fatto gli investitori arabi di cui parlava Marcello Menegatto un anno fa hanno presentato al comune di Seborga la richiesta per inserire il progetto del grande albergo a 5 stelle all’interno del nuovo Puc, anche se l'ultima parola spetterà ovviamente all’Amministrazione: “Stiamo predisponendo tutti gli atti per trasformare il Piano regoIatore generale comunale in piano urbanistico comunale (Puc) - spiega il Sindaco di Seborga, Enrico Ilariuzzi - abbiamo avvisato tutti i tecnici che abbiano voglia di presentare o inserire progetti in quest’ultimo, di farlo il prima possibile. Anche da parte loro è arrivata la presentazione di questa idea, ora l’Amministrazione valuterà o meno la possibilità di inserirlo all’interno del Puc.” Una bella promessa e sicuramente un progetto interessante e vantaggioso per il Principato, ma che sarà difficile vedere realizzato nel breve periodo.  

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium