È iniziata ieri la campagna di raccolta fondi del progetto #maipiùaldiladiunmuretto promosso dall’associazione ‘La Giraffa a Rotelle’ per la realizzazione di una spiaggia attrezzata e in grado di accogliere tutti i portatori di disabilità in previsione della stagione estiva 2018.
L’associazione prenderà in affitto un pezzo di una spiaggia privata a Borgo Marina (4 ombrelloni con 8 lettini e 1 cabina dove poter riporre gli oggetti personali in sicurezza), con bagno e doccia accessibili, breve scivolo per raggiungere la riva del mare, sedia Job, a pochi metri i parcheggi riservati ai portatori di disabilità e il bar della spiaggia facilmente raggiungibile. Tutto questo sarà messo a disposizione gratuitamente per la persona con disabilità e il suo accompagnatore.
“Poter toccare l'acqua del mare e vivere la spiaggia in serenità, ad Imperia, almeno per ora non è cosa facile per tutti, le persone con disabilità motoria si trovano a dover affrontare barriere di ogni genere, tanto da far decidere a molti di noi di rinunciare. Con questo progetto vogliamo non far vedere più il mare 'al di là di un muretto' ma viverlo, toccarlo, anche a chi fino ad oggi è stato negato. Abbiamo bisogno di tutti voi!”.
Il link per le donazioni è disponibile --QUI--
Sabato 7 e domenica 8 inoltre La Giraffa a Rotelle sarà presente alla manifestazione ‘Sol&Vento’, dove allo stand potrete trovare la stupenda bicicletta ‘Aspasso’, il Salvadanaio per la raccolta fondi per il progetto spiaggia, giochi per i bambini, sempre presenti e disponibili per ogni domanda.














