ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 marzo 2018, 15:52

Ospedaletti: accordo tra Comune e scuola 'Ruffini-Aicardi' per la manutenzione di alcuni giardini

Il Comune offrirà agli studenti della scuola matuziana le possibilità logistiche, i materiali, gli attrezzi ed il personale presente in organico nel settore, per eseguire una serie di interventi ai giardini di Pian d’Aschè ed in alcune aiuole in diverse zone della cittadina rivierasca.

Ospedaletti: accordo tra Comune e scuola 'Ruffini-Aicardi' per la manutenzione di alcuni giardini

Interessante iniziativa dell’Amministrazione comunale di Ospedaletti, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, per migliorare la qualità dei giardini di Pian d’Aschè e di alcune aiuole.

Il comune della città delle rose, infatti, ha deciso di aderire alla proposta arrivata dall'Istituto ‘Ruffini-Aicardi’ di per migliorare il verde pubblico. Il Comune offrirà agli studenti della scuola matuziana le possibilità logistiche, i materiali, gli attrezzi ed il personale presente in organico nel settore, per eseguire una serie di interventi ai giardini di Pian d’Aschè ed in alcune aiuole in diverse zone della cittadina rivierasca.

Gli studenti che aderiranno al progetto, dovranno essere assicurati dai rispettivi istituti di provenienza, non essendo prevista dal Comune nessuna particolare incombenza sulla sicurezza se non quella di affiancarli con le professionalità presenti.

Nel progetto verrà affidato al ‘Ruffini-Aicardi’ di Sanremo l'incarico per la fornitura delle fioriture necessarie al ricambio stagionale in alcune aiuole, da effettuarsi nell’intervento di manutenzione straordinaria e nell'ambito dello scambio culturale con un analogo istituto francese. Il costo totale a carico del Comune sarà di 500 euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium