/ Attualità

Attualità | 06 marzo 2018, 12:53

Imperia: arriva ad Oneglia il Wi-Fi libero voluto dai commercianti di ‘Lucinvia’ (Foto e Video)

La zona coperta dalla rete gratuita sarà quella di via Vieusseux, via Monti, piazza Rossini e galleria degli Orti

L'area coperta dal Wifi

L'area coperta dal Wifi

Approda ad Imperia la prima zona coperta da rete Wifi libero. Il progetto nasce dai commercianti di ‘Lucinvia’, sodalizio di attività commerciali capitanate da Alessandro Bellotti che da 2 anni e con 37 membri, insieme alle loro iniziative animano, promuovono e curano le vie del centro.

La zona coperta dalla rete gratuita sarà quella di via Vieusseux, via Monti, piazza Rossini e galleria degli Orti, dove sarà possibile con i propri dispositivi connettersi (previa registrazione) e navigare in modo del tutto ‘free’.

“In collaborazione con Uno Communications, Satispay e l’amministrazione abbiamo creato la prima rete Wifi libera in città, tra l’altro a fibra – spiega Alessandro Bellotti - Le aree saranno via Vieusseux, via Monti, piazza Rossini e galleria degli Orti che saranno totalmente coperte. Ringrazio gli sponsor e tutti i commercianti senza i quali non saremmo riusciti a realizzarlo”.

“E’ un progetto interessante per la città perché rappresenta un valore aggiunto che le attività commerciali hanno voluto mettere a disposizione di tutti – dice l’assessore Maria Teresa Parodi - Dall’unione dei commercianti, coordinati da Bellotti che ringrazio, viene dato un servizio collettivo in più con la rete Wifi in via”.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium