Approda ad Imperia la prima zona coperta da rete Wifi libero. Il progetto nasce dai commercianti di ‘Lucinvia’, sodalizio di attività commerciali capitanate da Alessandro Bellotti che da 2 anni e con 37 membri, insieme alle loro iniziative animano, promuovono e curano le vie del centro.
La zona coperta dalla rete gratuita sarà quella di via Vieusseux, via Monti, piazza Rossini e galleria degli Orti, dove sarà possibile con i propri dispositivi connettersi (previa registrazione) e navigare in modo del tutto ‘free’.
“In collaborazione con Uno Communications, Satispay e l’amministrazione abbiamo creato la prima rete Wifi libera in città, tra l’altro a fibra – spiega Alessandro Bellotti - Le aree saranno via Vieusseux, via Monti, piazza Rossini e galleria degli Orti che saranno totalmente coperte. Ringrazio gli sponsor e tutti i commercianti senza i quali non saremmo riusciti a realizzarlo”.
“E’ un progetto interessante per la città perché rappresenta un valore aggiunto che le attività commerciali hanno voluto mettere a disposizione di tutti – dice l’assessore Maria Teresa Parodi - Dall’unione dei commercianti, coordinati da Bellotti che ringrazio, viene dato un servizio collettivo in più con la rete Wifi in via”.

















