ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 febbraio 2018, 18:36

Ventimiglia Alta: scuole, entro questa settimana il cronoprogramma sul trasferimento degli alunni

Il comune è riuscito a garantire per tutti il servizio mensa in entrambi gli edifici scolastici e ha messo a disposizione i pulmini che consentiranno agli alunni del centro storico di poter raggiungere le rispettive scuole.

Sarà definito questa settimana il cronoprogramma sul trasferimento degli alunni dalla scuola Cavour di Ventimiglia Alta a quelle di Roverino e via Vittorio Veneto. Proprio in quest’ultima stanno proseguendo i lavori che consentiranno l’ingresso degli alunni nella struttura scolastica oggetto, comunque, di alcuni interventi di efficientamento energetico già previsti prima del trasferimento. A questi si sono aggiunti alcune migliorie che consentiranno lo spostamento senza particolari difficoltà. 

Nei giorni scorsi il Sindaco Ioculano ha incontrato i genitori degli alunni di via Veneto: “Li ho tranquillizzati su alcune cose, ma avrebbero potuto farlo i dirigenti scolastici - spiega il primo cittadino - soprattutto in merito alla continuità didattica e al fatto che gli alunni delle elementari devono stare con quelli delle medie.” 

Gli alunni di queste ultime saranno quindi spostati quindi a Roverino, mentre quelli della scuola primaria in quelle di via Vittorio Veneto. Il comune è riuscito a garantire per tutti il servizio mensa in entrambi gli edifici scolastici e ha messo a disposizione i pulmini che consentiranno agli alunni del centro storico di poter raggiungere le rispettive scuole. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium