ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 dicembre 2017, 12:28

Sanremo: un altro chiosco dovrà essere rimosso, questa volta tocca all'edicola di via Matteotti (Foto)

Dall’Amministrazione confermano che la decisione del Consiglio comunale è sovrana e che, quindi, quando ci saranno le condizioni, il chiosco verrà rimosso, visto che la concessione è scaduta a luglio.

Andrea Nistri nella sua edicola

Andrea Nistri nella sua edicola

Dopo la querelle dei chioschi di piazza Eroi Sanremensi (zona Siro Carli) ora viene nuovamente a galla un problema simile. Questa volta riguarda l’edicola di via Matteotti, di fronte all’ex cinema Sanremese, che da 60 anni circa si trova nella piccola via di collegamento con piazza Borea D’Olmo.

Il gestore dell’edicola, Andrea Nasti, lamenta la decisione del Consiglio comunale, che ha votato la rimozione del chiosco che utilizza da 21 anni, nell’ambito della riqualificazione della zona, con una serie di progetti, fatti preparare dall’allora Assessore ai Lavori Pubblici, Leandro Faraldi. Nasti, 53enne di origine napoletana che 21 anni fa ha rilevato l’edicola per 180 milioni delle vecchie lire, si ritroverebbe senza un lavoro dall’oggi al domani e chiede al Comune la possibilità di proseguire l’attività in un altro luogo vicino.

Dall’Amministrazione confermano che la decisione del Consiglio comunale è sovrana e che, quindi, quando ci saranno le condizioni, il chiosco verrà rimosso, visto che la concessione è scaduta a luglio. Di fatto l’edicola insiste sul suolo pubblico senza autorizzazione e che l’attuale titolare potrà partecipare ai bandi che verranno promulgati per la gestione di altri chioschi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium