ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 dicembre 2017, 09:50

La fotografa ventimigliese Debora Gaudioso premiata a Mentone al concorso 'PhotoMenton 2017'

Oltre 110 i fotografi partecipanti quest'anno, tra amatori e professionisti ed oltre 1000 le opere esposte ed in visione al pubblico nei 1500 metri quadri del Palais D'Europe.

La fotografa ventimigliese Debora Gaudioso premiata a Mentone al concorso 'PhotoMenton 2017'

La ventimigliese Debora Gaudioso ha vinto il primo premio della categoria 'Coup de coeur du public', al prestigioso concorso fotografico di Mentone, edizione 2017. Conclusasi recentemente al Palais D'Europe, la 12a edizione del 'Festival Photomenton',all'insegna della fotografia ed a favore di una nobile causa umanitaria, la Omg Hamap Humanitaire.

Oltre 110 i fotografi  partecipanti quest'anno, tra amatori e professionisti ed oltre 1000 le opere esposte ed in visione al pubblico nei 1500 metri quadri del prestigioso palazzo. Diverse le categorie premiate: tra queste nel 'Coup de coeur du public', si è distinta, classificandosi prima, la ventimigliese Debora Gaudioso, 42 anni fotografa per passione ed amministratrice di uno dei gruppi fotografici su Facebook più conosciuti in Liguria: 'I borghi più belli della Liguria e della Costa Azzurra'.

"Sono un'appassionata di macro fotografia da oltre due anni - ci ha detto debora ed amo dipingere la natura attraverso le emozioni che questo genere mi regala. A Photomenton ho presentato quello che è il mio piccolo 'macro mondo', costituito soprattutto da ciò che prediligo fotografare ovvero farfalle e coccinelle: graziose creature, minuscole esplosioni di felicità, melodia per l'anima. Tengo a puntualizzare che in nessuna fotografia è stata usata la tecnica del fotomontaggio ma solo esperienza e 'trucchi del mestiere'. Straordinario ed emozionante è stato l'incontro con i più piccoli delle scuole locali, il senso innato di meraviglia dei bambini è disarmante... dico sempre che ovunque si posano i loro occhi è l'immenso!"

E per ciò che riguarda la premiazione nella categoria nella quale si è contraddistinta: "Sono davvero felice di questo inaspettato premio, un'esperienza unica che ripaga il mio impegno e che tocca inevitabilmente il cuore. Un grazie immenso a tutti coloro che hanno contribuito a questo mio piccolo successo".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium