ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 novembre 2017, 14:35

Sanremo: illuminazione sulla pista ciclabile, il Comune affida ad Amaie Energia l’incarico per la sistemazione degli impianti (Foto)

Troppi punti luce rotti o coperti dalla vegetazione. Incarico da quasi 15 mila euro

Sanremo: illuminazione sulla pista ciclabile, il Comune affida ad Amaie Energia l’incarico per la sistemazione degli impianti (Foto)

Ormai è cosa nota, l’illuminazione sulla pista ciclabile lascia spesso a desiderare e il Comune di Sanremo, in base ai nuovi accordi, deve farsi carico delel riparazioni. Per questo motivo di recente Palazzo Bellevue ha affidato ad Amaie Energia l’incarico per una sorta di “censimento” dei punti luce con tanto di relativa documentazione di collaudo e stato dei fatti degli impianti.

Un incarico da quasi 15 mila euro (14.860 euro per la precisione) del quale si farà carico Amaie Energia nella speranza che per la bella stagione 2018 la ciclabile possa essere illuminata a dovere, almeno nel tratto di competenza del Comune di Sanremo, uno dei preferiti dagli utenti della pista.

La scorsa primavera avevamo realizzato un reportage fotografico sulla pista ciclabile dalla zona dei “Tre Ponti” fino a San Martino, verificando come molti dei sistemi di illuminazione fossero sommersi dalla vegetazione o rotti, alcuni sono addirittura stati rubati tempo fa (leggi la notizia cliccando QUI). Ora, grazie all’incarico affidato ad Amaie Energia, si punta al recupero delle fonti di illuminazione, molte delle quali hanno anche un effetto scenico non da poco per la meravigliosa pista ciclabile sanremese.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium