ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 novembre 2017, 18:32

Taggia: allacciate le utenze alla piscina, l'impianto si prepara ad aprire i battenti. Cresce l'attesa da parte della cittadinanza

"Non vediamo l’ora di poter dare questa piscina alla città ma vogliamo che sia tutto in ordine e funzionante" - hanno detto dalla Sport Management.

Taggia: allacciate le utenze alla piscina, l'impianto si prepara ad aprire i battenti. Cresce l'attesa da parte della cittadinanza

C’è grande attesa per l’apertura della piscina di Taggia. Sono davvero tantissime le persone che si sono recate all’Info Point attivato dalla Sport Management a fine settembre all’interno dell’impianto di via Privata Ruggeri. Da alcuni giorni su Facebook circolano insistenti voci con possibili date dell’apertura ma al momento dalla Società preferiscono non sbilanciarsi.

“Per ora non possiamo confermare alcuna data perché sono ancora in corso gli allestimenti. In questi giorni ci sono state allacciate le utenze. - sottolineano dalla Sport Management - A breve il nostro ufficio manutenzioni deciderà la data più opportuna per la riapertura”.

La società che gestisce l’impianto sportivo di Taggia conferma che ci sono stati molti accessi all’Info Point. La richiesta principale riguardava la possibilità di iscriversi ma questo non è stato possibile. “Non avendo ancora una calendarizzazione definita, non abbiamo potuto accogliere richieste di pre-iscrizione, dando più che altro le informazioni necessarie. Stiamo notando che ci sono grande attesa e curiosità sull'apertura della piscina e questo non può che farci piacere ovviamente” - commentano.

Allo stato attuale sembra che ormai i tempi siano davvero maturi per l’apertura della piscina. Questa struttura ha seguito un iter a dir poco burrascoso, tra lungaggini burocratiche, aperture e poi chiusure, fino allo stato attuale. Una situazione indipendente dalla società che garantirà la gestione dell’impianto per 8 anni, dando al Comune un canone annuo di oltre 18mila euro.

Ora la gente non vede l’ora di potersi dedicare al nuoto nella struttura. “Anche noi non vediamo l’ora di poter dare questa piscina alla città ma vogliamo che sia tutto in ordine e funzionante. - concludono dalla Sport Management - E’ ipotizzabile che molte delle persone che oggi nuotano nell’impianto, sempre di nostra gestione, a Sanremo, siano interessate alla nuova struttura di Taggia. Appena sarà possibile daremo anche la possibilità di iscriversi ai corsi ed alle diverse attività sportive che intendiamo attivare”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium