"La costruzione della Scuola Unica a Bordighera, in via Cagliari, era “subordinata ad un’operazione immobiliare di grosso respiro” che avrebbe dovuto coinvolgere non meglio specificati soggetti privati.
Sulla base di tali dichiarazioni, rese dall’Assessore Maccario in occasione del Consiglio Comunale dello scorso 24 ottobre, il Partito Democratico di Bordighera ha inoltrato al Sindaco Pallanca, constatando il suo silenzio dopo essere stato invitato a chiarire pubblicamente la vicenda, una richiesta di accesso agli atti.
I Cittadini di Bordighera hanno diritto di conoscere come l’Amministrazione Pallanca opera e sceglie di investire i soldi pubblici. Soprattutto occorre conoscere come nelle scelte operate dall’attuale Amministrazione sono bilanciati interessi collettivi, pubblici, rispetto a interessi particolari, privati i quali, notoriamente perseguono fini propri tesi alla realizzazione di extra profitti".














