ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 ottobre 2017, 12:09

Sanremo: impianto fotovoltaico al parcheggio di Bussana a mare, a breve un incontro tra Amaie ed Area 24

Il nostro intervento, corredato da una serie di foto, intendeva sollecitare soprattutto le Amministrazioni comunali che insistono sulla pista ciclabile e che, da giugno scorso pagano le bollette della corrente elettrica per la stessa pista, visti i gravi problemi economici in cui vive da tempo Area 24.

Sanremo: impianto fotovoltaico al parcheggio di Bussana a mare, a breve un incontro tra Amaie ed Area 24

E’ fissato per la prossima settimana un incontro tra il Comune di Sanremo ed Area 24, per capire cosa fare dell’impianto fotovoltaico di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, mai utilizzato e che sta cadendo a pezzi, nel parcheggio di Bussana a mare e di proprietà della società che gestisce la pista ciclopedonale del ponente ligure.

Dalle pagine del nostro giornale avevamo denunciato una situazione di degrado ed abbandono, di un impianto costruito con i contributi della Presidenza del Consiglio, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e costato sicuramente centinaia di migliaia di euro. Il nostro intervento, corredato da una serie di foto, intendeva sollecitare soprattutto le Amministrazioni comunali che insistono sulla pista ciclabile e che, da giugno scorso pagano le bollette della corrente elettrica per la stessa pista, visti i gravi problemi economici in cui vive da tempo Area 24.

Secondo fonti ben informate, dell’impianto fotovoltaico stanno parlando dal maggio scorso Area 24 ed Amaie ma, ora i contatti hanno subito una brusca accelerazione. Sicuramente i lavori dell’impianto non sono stati eseguiti ottimamente ma rimane il fatto che lo stesso è fermo da anni. Amaie dovrebbe a breve far incontrare i propri tecnici con quelli di Area 24 per capire se esistono i presupposti logistici ed economici per rimettere in piedi l’impianto. Se così fosse potrebbe garantire una produzione di energia importante, anche se non è ancora dato sapere se potrà sopperire l’intero fabbisogno della pista.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium