ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 ottobre 2017, 11:09

Poetessa di Ventimiglia al secondo posto del premio nazionale 'L'arte in versi' di Jesi

L’appuntamento con la declamazione dello haiku e la lettura della motivazione del conferimento del premio è fissato al 4 novembre.

Poetessa di Ventimiglia al secondo posto del premio nazionale 'L'arte in versi' di Jesi

La poetessa-haijin Lorena Gino di Ventimiglia, su quasi mille testi pervenuti, si è classificata al secondo posto del noto Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” di Jesi (Ancona) giunto alla sua sesta edizione, per la sezione haiku. La Commissione di Giuria, presieduta da Susanna Polimanti, e composta da esponenti del panorama culturale e letterario italiano (Emanuele Marcuccio, Michela Zanarella, Alessandra Prospero, Stefano Baldinu, Giuseppe Guidolin, Antonio Melillo, Vincenzo Monfregola, Francesco Martillotto e Valentina Meloni) lette e vagliate le numerosissime proposte di partecipazione ha deciso di conferire all’unanimità il secondo premio assoluto per la sezione haiku alla poetessa Lorena Gino.

L’appuntamento con la declamazione dello haiku e la lettura della motivazione del conferimento del premio è fissato al 4 novembre. La Giuria per la sezione haiku era composta da Susanna Polimanti, Valentina Meloni e Alessandra Prospero. La cerimonia ufficiale, durante la quale saranno assegnati anche i Premi Speciali 'alla memoria' a Maria Costa e Alessandro Miano, sarà condotta dal presidente del Premio, dott. Lorenzo Spurio, e avrà luogo presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni nel centro storico della città federiciana di Jesi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium