ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 ottobre 2017, 13:30

Imperia: iniziata l’installazione di nuovi cestini dei rifiuti in diverse zone della città, De Bonis: “Intervento a completamento della copertura in luoghi sguarniti"

L’assessore all’Ambiente Giuseppe De Bonis ci ha spiegato i dettagli di questa operazione: “Sono felice che stia andando in porto l’impegno preso dando la priorità ai cestini quando era arrivato il famoso ‘tesoretto’, mi dispiace solo che come tempistica sia andato un po’ per le lunghe

Imperia: iniziata l’installazione di nuovi cestini dei rifiuti in diverse zone della città, De Bonis: “Intervento a completamento della copertura in luoghi sguarniti"

Stamattina è iniziata l’installazione di nuovi cestini per i rifiuti in diversi luoghi della città. La posa della nuova attrezzatura è iniziata dalla Spianata, Calata Cuneo, piazza De Amicis e sulla ‘passeggiata degli innamorati’ tra Borgo Marina e Borgo Foce e nei prossimi giorni proseguirà in altre zone cittadine, prima ad Oneglia e in seguito Porto Maurizio.

L’assessore all’Ambiente Giuseppe De Bonis ci ha spiegato i dettagli di questa operazione: “Sono felice che stia andando in porto l’impegno preso dando la priorità ai cestini quando era arrivato il famoso ‘tesoretto’, mi dispiace solo che come tempistica sia andato un po’ per le lunghe.

Rispetto a quanto è passato come messaggio attraverso i media, ovvero che la città sembrava sguarnita di cestini, abbiamo fatto fare una ricognizione e prima dell’attuale installazione e ad Imperia e frazioni ce n’erano circa 300. La mappatura completa ci è stata fornita dalla società Teknoservice addetta alla raccolta rifiuti e ricontrollata da noi”.

“È vero invece che vi erano alcune zone completamente sguarnite – prosegue l’assessore - e questo intervento va a completamento della copertura così da permettere agli imperiesi, ovunque si trovino, di conferire in modo adeguato e giusto i rifiuti, comprese le eiezioni animali e le sigarette, in ottemperanza alla legge entrata in vigore il 3 febbraio 2016. Per l’appunto, i nuovi cestini sono provvisti di posacenere dove gettare i mozziconi, cosi da evitare che essi vengano gettati a terra.

Nelle zone centrali della città alcuni cestini che già erano compresi nei 300 verranno sostituiti, e la vecchia attrezzatura sarà riutilizzata in luoghi periferici laddove non era presente – spiega De Bonis - Nelle zone di maggiore affluenza di persone e turistiche come piazze e giardini ci saranno 24 cestini ‘multipli’ per la raccolta differenziata".

“Starà all’educazione civica delle persone, se vogliono bene alla città, rispettare il conferimento adeguato negli appositi contenitori” - conclude l’assessore.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium