ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 03 ottobre 2017, 13:49

Bordighera: pomeriggio di festa ieri per i bambini del Nido d'Infanzia Comunale 'L'Isola che non c'è'

Accompagnati dai loro genitori e le educatici hanno fatto visita agli ospiti della Residenza protetta Casa Rachele di Vallecrosia

Bordighera: pomeriggio di festa ieri per i bambini del Nido d'Infanzia Comunale 'L'Isola che non c'è'

Ieri è stato un pomeriggio di festa e di uscita sul territorio per i bambini accompagnati dai loro genitori e le educatici del Nido d'Infanzia Comunale L'Isola che non c'è di Bordighera, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel.

“In occasione della festa dei Nonni – spiega la coordinatrice pedagogica Lucrezia Ciocca-, i bimbi del nido sono stati accompagnati dai loro genitori e dalle loro educatrici presso la Residenza protetta Casa Rachele di Vallecrosia per festeggiare i Nonni con gli ospiti e il personale della struttura.

L'accoglienza da parte degli ospiti é stata molto calorosa, i bimbi hanno giocato con i nonni e si sono fatti coccolare anche con una buonissima merenda offerta dal personale della struttura. Si è creata una grande sintonia, lo scambio generazionale è stato alla base di questo incontro.

L'Uscita fa parte del progetto più ampio ‘Nido e Territorio’ attraverso il quale i bambini possono conoscere le realtà limitrofe al loro nido. Da qui emerge l'appartenenza a una comunità e la necessità di imparare per tutta la vita.

Le educatrici e la coordinatrice del Nido D'Infanzia ‘L'isola che non c'è’ ci tengono a ringraziare il Direttore Mauro Vicenzi e tutto il personale della Casa di Riposo Rachele, per l'ospitalità e per aver reso speciale questa festa un' esperienza che sicuramente verrà ripetuta”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium