ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 settembre 2017, 10:14

Imperia: novità sulla situazione di Montegrazie: il commento dell'Assessore Guido Abbo

La revoca dell’affidamento al precedente aggiudicatario si era resa necessaria in quanto lo stesso, per quanto affermasse di voler effettuare i lavori, aveva manifestato generiche riserve e richieste di modifica del progetto, e comunque non si era presentato sul cantiere nonostante ben tre convocazioni formali.

Imperia: novità sulla situazione di Montegrazie: il commento dell'Assessore Guido Abbo

Buone notizie finalmente per quanto riguarda la frana di Montegrazie: dopo aver revocato l’affidamento dei lavori alla ditta aggiudicataria dei lavori, l’ufficio Lavori Pubblici del Comune ha individuato nella graduatoria della gara d’appalto un altro soggetto che si è reso disponibile all’esecuzione delle opere in progetto.

La revoca dell’affidamento al precedente aggiudicatario si era resa necessaria in quanto lo stesso, per quanto affermasse di voler effettuare i lavori, aveva manifestato generiche riserve e richieste di modifica del progetto, e comunque non si era presentato sul cantiere nonostante ben tre convocazioni formali. Vista l’importanza dell’intervento e l’urgenza di provvedere, si è pertanto deciso di procedere alla revoca dell’appalto.

La nuova società a cui verrà affidato l’intervento, che ha effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi e che dispone di tutte le attrezzature e di tutte le competenze necessarie per l’esecuzione del progetto, è la ditta CO.VE.MA. S.r.l. di Castelfranco Emilia; per quanto riguarda i tempi si prevede di riuscire a realizzare l’intervento nella seconda metà di ottobre.

L’assessore Abbo commenta: “il lavoro da svolgere a Montegrazie è particolarmente specialistico e forse era stato sottovalutato dall’impresa aggiudicataria, che ci ha fatto perdere del tempo prezioso; ringrazio sentitamente i miei uffici che hanno lavorato indefessamente e trovato una soluzione in tempi rapidi nonostante l’immane complessità della normativa e della burocrazia che regolamenta gli appalti pubblici”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium