In questo articolo vogliamo portare all'attenzione una personalità locale che ci ha colpito per l'eco social che ha scatenato sulla piattaforma più celebre del mondo You Tube: Marina Martullo.
Questa ragazza dal sorriso contagioso è riuscita tramite determinazione e un pizzico di fortuna ha raggiungere ben oltre più di 24 milioni di visualizzazioni con un canale you Tube chiamato ‘stefy Mary’ nato insieme all'amica Stefania Varapodio e ben 500.000 mila con un altro chiamato ‘Marina Martullo fit and friends’ per includere in questo nuovo canale tutte le personalità affini al genere. Entrambi i canali presentano coreografie della disciplina più divertente del mondo Zumba Fitness creata dal colombiano Beto Perez. "Con mia sorpresa sono riuscita a raggiungere quasi 10milioni di views per un video intitolato ‘bella’ che è diventato coreografia ufficiale dell'artista francofono MaitreGims." Dichiara la You Tuber "fa effetto anche a me vedere milioni di commenti in tutte le lingue del mondo!".
L'artista ci accenna anche a numerosi inviti ricevuti da paesi quali la Polonia/israele/ Germania ove altri istruttori del genere l'hanno invitata per assistere live alle sue coreografie. Prima domanda che ci sorge spontanea è stata quella di chiedere se, come molti di noi sanno, si percepisse una cospicua somma da tutto questo successo... ma la You Tuber con umiltà e simpatia dichiara che "chiaramente monetizzo dalle visualizzazioni ma le entrate sono egualmente divise con gli artisti essendo questi di fama ineffabile (Daddy Yankee/ maitre Gims e cosi via... )..sarebbe inopportuno dichiarare qui quanto io guadagni dalla piattaforma ma vi assicuro non è niente male! Pochi mesi fa ho avuto un'offerta da uno sponsor cinese di orologi rilevatori di frequenza cardiaca (fitness tracker) che hanno strizzato l'occhiolino al canale...vedremo!".
Le chiediamo dunque quali siano i suoi prossimi progetti e lei sorridendo ci risponde "You tube è un tesoretto da coltivare e da non abbandonare... il mondo parallelo dei socials va più veloce di noi e devo essere sempre al passo con i tempi con le ultime uscite discografiche e seguire l'eco delle hit latine vedi Despacito. Ho il progetto di riunire presto tutti gli istruttori di zumba da Marsiglia a Imperia per ballare insieme a loro sulla prossima base dei Mondiali di Russia 2018 che è già di mia conoscenza..state sintonizzati !".
Le chiediamo se abbia consigli da dare a chi decide di intraprendere questa professione ‘del futuro’ e lei ci risponde scrupolosa che "non bisogna mai arrendersi e che i soldi investiti su noi stessi tornano sempre! Non smettete di essere curiosi e imparare nuove cose...". A breve infatti l'artista si qualificherà in una nuova disciplina ancora: strong by zumba: un corso fitness basato su movimenti energici sincronizzati fra SQUAT con stile e confort che saranno presso la happiness di Ospedaletti.
Un grande in bocca al lupo allora alla nostra You Tuber del Ponente Ligure! Seguiamola tutti e un grande in bocca al lupo alle professioni del futuro!
#marinamartullofitandfriends #zumba
Link ai video più celebri
https://youtu.be/bicHIPY10RU
https://youtu.be/poQsKfQKJwM
https://youtu.be/yMhXOEi-vY8
https://youtu.be/yMhXOEi-vY8
https://youtu.be/cC1J9aeR7zI
Intervista realizzata dalla World Idol srl
In Breve
mercoledì 24 dicembre














