Questa mattina presso la Camera di Commercio di Imperia sono state illustrate le modalità di accesso al bando rivolto alle imprese che hanno subìto danni a seguito degli eventi alluvionali del novembre scorso.
Il bando fa parte del Programma Operativo Regionale 2014-2020, cofinanziato dal FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e titola ‘Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale’.
“Il bando consiste in un contributo a fondo perduto in regime dei minimi che di 651 – spiega Paola Dellepiane di FI.L.S.E. S.p.A. - è dedicato alle imprese che nel 2016 non hanno potuto presentare domanda di agevolazione sul bando per gli aiuti agli investimenti in quanto alluvionate, e per questo motivo la Regione ha ritenuto opportuno riaprirlo limitatamente alle imprese che hanno subìto gli eventi alluvionali e che a suo tempo non avevano potuto presentare la domanda”.
“Le agevolazioni sono in percentuale diversa a seconda delle dimensioni dell’impresa, va dal 30% per le microimprese e al 20 e 10% per le piccole e medie. L’investimento minimo è di 20.000 euro per piccole e micro imprese e 50.000 per le medie”.
Il bando è disponibile sul sito www.filse.it, le domande vanno presentate sulla piattaforma ‘Bandi Online’. Informazioni disponibili sul sito o presso le Camere di Commercio.














