/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2017, 13:24

Imperia: riaperto il bando regionale per le imprese alluvionate nel 2016, illustrate oggi le modalità di accesso

Il bando fa parte del Programma Operativo Regionale 2014-2020, cofinanziato dal FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e titola ‘Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale’

Imperia: riaperto il bando regionale per le imprese alluvionate nel 2016, illustrate oggi le modalità di accesso

Questa mattina presso la Camera di Commercio di Imperia sono state illustrate le modalità di accesso al bando rivolto alle imprese che hanno subìto danni a seguito degli eventi alluvionali del novembre scorso.

Il bando fa parte del Programma Operativo Regionale 2014-2020, cofinanziato dal FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e titola ‘Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale’.

“Il bando consiste in un contributo a fondo perduto in regime dei minimi che di 651 – spiega Paola Dellepiane di FI.L.S.E. S.p.A. - è dedicato alle imprese che nel 2016 non hanno potuto presentare domanda di agevolazione sul bando per gli aiuti agli investimenti in quanto alluvionate, e per questo motivo la Regione ha ritenuto opportuno riaprirlo limitatamente alle imprese che hanno subìto gli eventi alluvionali e che a suo tempo non avevano potuto presentare la domanda”.

“Le agevolazioni sono in percentuale diversa a seconda delle dimensioni dell’impresa, va dal 30% per le microimprese e al 20 e 10% per le piccole e medie. L’investimento minimo è di 20.000 euro per piccole e micro imprese e 50.000 per le medie”.

Il bando è disponibile sul sito www.filse.it, le domande vanno presentate sulla piattaforma ‘Bandi Online’. Informazioni disponibili sul sito o presso le Camere di Commercio.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium