ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 agosto 2017, 14:32

Imperia: torna in versione estiva 'Giochi e follie in piscina', divertimento e solidarietà alla 'Cascione'

Per la 6° edizione dell’evento, la prima volta d’estate, l’appuntamento sarà il 4-5 e 6 agosto alla piscina comunale ‘Felice Cascione’. Gli incassi saranno devoluti alla Onlus ‘Tiziano Chierotti… presente’

Imperia: torna in versione estiva 'Giochi e follie in piscina', divertimento e solidarietà alla 'Cascione'

Giochi e follie in piscina! Tre serate di giochi acquatici, colorati da musica e animazione organizzati dall’associazione ‘Ode20’ col patrocinio del Comune di Imperia e la collaborzione della Rari Nantes.

Per la 6° edizione dell’evento, la prima volta d’estate, l’appuntamento sarà il 4-5 e 6 agosto alla piscina comunale ‘Felice Cascione’. 

L’accesso in piscina per assistere ai giochi sarà a ingresso libero con donazione volontaria e l’incasso sarà devoluto interamente alla Onlus ‘Tiziano Chierotti… presente’, organizzazione benefica in memoria del giovane Caporale degli Alpini caduto in Afghanistan il 25 ottobre 2012 mentre svolgeva una missione di pace, la quale si occupa dei più piccoli e a breve donerà un’isola neonatale all’ospedale ‘Borea’ di Sanremo.

Alla conferenza stampa di questa mattina hanno preso parte l’Assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, il presidente di ‘Ode20’ Jari Alassio insieme al vice Angelo Rossi e Gianna e Piero Chierotti, genitori del militare scomparso e titolari della Onlus.

“I giochi si svolgeranno su tre serate per dare più spazio alle squadre di testare le prove, il venerdì sarà a ‘vasca aperta’ anche per il pubblico. Sabato e domenica ci saranno le gare. Le squadre iscritte sono 10, in totale nelle passate edizioni hanno partecipato 580 persone, per quest’anno ne sono previste circa un centinaio”.

Alla manifestazione parteciperà inoltre la squadra della Croce Rossa che si occuperà del servizio di primo soccorso e allo stesso tempo delle attività clownistiche per i bambini.

“Un grande momento di divertimento che allo stesso tempo unisce sport e solidarietà - commenta l'assessore Simone Vassallo -  la scelta degli organizzatori di supportare la Onlus in memoria di Tiziano Chierotti è lodevole e rappresenta un importante messaggio per tutti. Un ringraziamento agli organizzatori, che per il sesto anno consecutivo porteranno in città una manifestazione sentita e solidale”.

Jari Alassio e Piero Chierotti:

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium